Ariano Irpino

La festa del Natale, tra scambio di auguri e bilanci. Ecco il messaggio da parte del sindaco di Ariano, nonché Presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, impegnato attivamente negli ultimi mesi a Bruxelles con la Commissione e il Parlamento Europeo in materia di legislazione dei rifiuti. 

“Ci lasciamo alle spalle un anno difficile, un anno vissuto tra attentati terroristici che hanno colpito l’intera Europa e un terremoto che ha messo in ginocchio, migliaia di famiglie del centro Italia. Dobbiamo continuare a ricostruire lo spirito della comunità. E’ l’obbligo di noi amministratori pubblici, quello di stare accanto alle persone che stanno in difficoltà, gli anziani, gli ammalati, i più poveri.”

E qui il pensiero ad Ariano:

“Dobbiamo continuare ad impegnarci, perché la nostra città rinasca, stiamo lavorando intensamente come amministrazione comunale per risolvere problemi annosi. Abbiamo demolito Giorgione e avvieremo tra poco la progettazione di una bellissima scuola nel centro storico della città, abbiamo inaugurato impianti sportivi, sono ripresi i lavori all’interno di strutture storiche importanti, come Palazzo Bevere Gambacorta. Non ci fermeremo qui andremo avanti perché Ariano merita un’amministrazione  che sia in grado di risolvere i problemi.”

A livello provinciale poi:

“Anche come provincia, da presidente, abbiamo lavorato per dimostrare che questo ente non è inutile, che le scuole vanno messe in sicurezza, le strade migliorate, che ci debba essere un intervento importante su tutti i fiumi della nostra provincia. Ma abbiamo soprattutto lavorato, perché la provincia, diventasse di nuovo il luogo deputato della politica irpina e lo abbiamo dimostrato con l’importante consiglio, riguardante la riorganizzazione della rete ospedaliera. Su tutto questo, speriamo di cogliere buoni frutti nell’anno 2017, intanto buon Natale a tutti voi.”

Gianni Vigoroso