Ariano Irpino

Tra le tre squadre irpine, militanti nel girone B del campionato di Eccellenza, è rimasta, a meno di clamorose sentenze, solo la Vis Ariano a giocare il raggiungimento di un obiettivo, ovvero quello della salvezza. Attualmente la compagine ufitana occupa la penultima posizione in classifica con ventuno punti ed in piena zona play out. La vittoria di misura interna (2-1) ottenuta nell’ultimo turno con la Massa Lubrense, grazie a una doppietta dell’attaccante Santossuosso, ha ridato slancio alla squadra di mister Del Vecchio per migliorare il piazzamento in classifica in vista dei play out, unica strada a questo percorribile per raggiungere il traguardo della salvezza. Delicata sarà la trasferta di Campagna, dove la Vis Ariano giocherà l’ultima gara di campionato in quanto nell’altro turno successivo osserverà il turno di riposo.

Chi non ha problemi invece è il San Tommaso, che alla sua prima esperienza nel campionato di Eccellenza, è riuscito a raggiungere una salvezza tranquilla. La compagine di mister Silvestro ha disputato un campionato oltre le aspettative e può giocare senza assilli le ultime due gare della stagione che la vedranno affrontare prima la Mariglianese in casa e poi il Sant’Agnello, seconda della classe, in trasferta nell’ultima giornata.

Infine appare segnato il destino dell’Eclanese che è retrocessa matematicamente nel campionato di promozione dopo la sconfitta (2-0) nella trasferta di Scafati di domenica scorsa. La società eclanese attende però ancora il controricorso per la gara di Campagna, in cui il portiere Curcio fu aggredito da tre persone estranee che si trovavano ai bordi del campo. In caso di accoglimento di questo ricorso, già respinto una volta del giudice sportivo, l’Eclanese, ottenendo la vittoria a tavolino, potrebbe portarsi a due punti di distanza dalla Vis Ariano e ritornare ancora in corsa per i play out avendo una gara in più da giocare rispetto agli ufitani. Alla ripresa del campionato, la squadra di mister Iannuzzi affronterà i beneventani della Forza e Coraggio mentre nell’ultimo turno farà visita alla Mariglianese.

 

Raffaele Buonavita