Presente e futuro nella testa della Salernitana. Mentre la squadra si allena nel ritiro di Paestum, per preparare l'ultima gara dell'anno che chiuderà la prima parte della stagione, la società sta pensando ai correttivi da attuare alla riapertura del mercato di gennaio. Dal campo Bollini sta lavorando sulla testa della squadra, reduce dal ko di Avellino, cercando anche di capire come superare le solite lacune emerse anche contro gli irpini. Lavoro concentrato sulla fase difensiva, che intanto tenta di recuperare Schiavi, che dopo il fastidio avvertito durante la seduta di allenamento si è sottoposto ad una risonanza magnetica presso il Centro Polidiagnostico Check-Up che ha escluso lesioni a carico del collaterale mediale del ginocchio sinistro.
Non sono al top della condizione neanche Zito, Tuia e Caccavallo, ma da qui a venerdì dovrebbero tornare a disposizione del tecnico per la gara con il Perugia che sarà arbitrata dal signor Aureliano di Bologna. Sul fronte mercato, diversi sono gli elementi monitorati dalla società granata, che punta forte a rinforzare anche la mediana. Oltre a Deli della Paganese e De Francesco della Reggina, l'attenzione forte è su un profilo che possa rappresentare un'alternativa al brasiliano Ronaldo.
Diversi i nomi inseriti nella lista e tutti di spessore, visto che chi arriverà dovrebbe ereditare la maglia da titolare, poiché le prestazioni del regista carioca non hanno mai convinto. Emmanuel Cascione è uno degli elementi sotto la lente di ingrandimento. Il classe ’83 del Cesena è sul mercato è potrebbe decidere di trasferirsi in granata. L'alternativa si chiama Federico Moretti, che è legato al Latina con un contratto in scadenza nel 2018.
Massimiliano Grimaldi