Ariano Irpino

Va in escandescenza e minaccia un commerciante che stava lavorando tranquillamente nel suo negozio e come se non bastasse, anche agli agenti della volante intervenuti per riportare la calma.

Protagonista del gesto un giovane del luogo, non nuovo ad episodi del genere. Nei mesi scorsi aveva aggredito verbalmente e fisicamente anche una donna, assistente sociale negli uffici di via Fontananuova.

I fatti si sono verificati nella serata di ieri. Il commerciante ha dichiarato agli inquirenti di esserere stato minacciato violentemente. L'uono prima cercava denaro e poi ha cominciato ad urlare a gran voce, tanto da attirare l'attenzione di alcuni passanti e far temere anche il peggio. Solo grazie all'intervento della Polizia tutto ciò è stato evitato.

Ma non è stato un lavoro facile per gli agenti intervenuti sul posto calmare il giovane e condurlo in Commissariato. Qui si è dovuto far intervinire in supporto anche il 118. Allertata dalla centrale operativa di Avellino, un'ambulanza è giunta al Corso Vittorio Emanuele con medici ed infermieri e solo dopo una lunga mediazione e cure sanitarie si è riusciti a fatica a riportare la calma. Della questione è stato informato il dirigente Maria Felicia Salerno. Alla fine l'uomo dovrà rispondere di minacce nei confronti del titolare dell'attività commerciale e di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. 

Redazione