Salerno

La redazione di Granatissimi.Ottopagine ha contattato Giuseppe Galli, procuratore del centrocampista Giorico, accostato in queste ore alla Salernitana. Abbiamo chiesto al noto agente novità anche sul futuro di Massimo Coda, altro suo assistito richiesto da alcuni club di serie A.

Ci può confermare l'interesse della Salernitana per Giorico?

"Anche la scorsa estate ci fu quest'accostamento, è un calciatore di grande affidabilità e che, per caratteristiche, sarebbe adatto al modulo di Bollini. Non so se va a Salerno, ma chi lo prende fa certamente un affare. Ci sono altre squadre cadette che mi hanno chiesto informazioni, vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane"

Il Modena lo lascerà partire stavolta?

"Caliendo, in estate, chiese delle cifre troppo alte e alla fine è rimasto a Modena, ma il calciatore sta facendo capire in tutti i modi che ha voglia di tornare in cadetteria. Credo sia un giusto riconoscimento per un professionista serio, che ha onorato la maglia anche in Lega Pro. Probabilmente il mister non sarà contento di una sua eventuale partenza, ma ci sono una serie di situazioni da valutare e lo faremo con calma a bocce ferme"

Altro suo assistito è Gozzi. Possibile ritorno di fiamma?

"Lo proposi in estate alla Salernitana, ma non c'è mai stata una vera trattativa. Ora è un pilastro della difesa dell'Alessandria e non si muove da lì"

Ci conferma che tanti club di A vogliono Massimo Coda già a gennaio?

"Posso dire che è un giocatore che piace e che ha dimostrato ampiamente il suo valore in questi due anni a Salerno. Non è in scadenza di contratto, anzi ha prolungato di recente: ciò significa che l'ultima parola spetta sempre alla società d'appartenenza. Lui è legato alla Salernitana, la società lo stima e sa bene che perderlo sarebbe un bel problema, bisognerebbe trovare immediatamente un calciatore di pari o superiore valore e non è facile. Logicamente, da procuratore, mi auguro che Coda vada a giocare in serie A il più presto possibile: ha 28 anni e, in caso di richieste concrete, la Salernitana dovrebbe capire che potrebbe essere l'occasione della sua vita"

Lei ha sempre creduto in Coda anche quando, un anno fa, a Salerno era criticatissimo...

"Fa piacere che la gente si sia ricreduta. Massimo è un bravo ragazzo, un ottimo calciatore, ha contribuito alla salvezza della Salernitana e spera di disputare un grande girone di ritorno. La stima del pubblico è importante per lui"

Si aspettava una Salernitana così in basso in classifica?

"Assolutamente no. Ho visto 2-3 partite, con frequenza la squadra subisce gol negli ultimi minuti e non è stata fortunata in alcuni episodi. C'è, però, tutto un girone di ritorno da disputare e, con 2-3 vittorie di fila, potrebbero cambiare gli scenari".

Gaetano Ferraiuolo