Salerno

Intervenuto nella sala stampa dello stadio Arechi al termine di Salernitana – Perugia, a parlare è stato l’allenatore della squadra ospite, Bucchi: “Vittoria della Salernitana non meritata per punteggio e prestazione. Donnarumma è stato più lesto del nostro difensore in occasione della rete del vantaggio. Il secondo gol è stato un nostro errore generale. Due gol così concessi alla Salernitana sono stati un margine di vantaggio troppo ampio. Ricordo, comunque, numerose nostre occasioni” – queste le prime parole del tecnico biancorosso.

Bucchi ha poi continuato: “Non abbiamo creato tantissimo, ma posso dire che ce la siamo giocata alla pari. Ci aspettavamo questa Salernitana arrembante dal punto di vista ambientale. Potevamo sicuramente fare molto più male: ad ogni ripartenza avevamo occasioni, ma non le abbiamo sfruttate bene. Ci mancavano otto titolari, faccio fatica a rimproverare la mia squadra. Penso che oggi non avremmo potuto fare di meglio, tralasciando ovviamente i due gol subiti”.

Momento particolare per il Perugia: “Sono molto contento in merito a quelli che hanno giocato, mi sono piaciuti tutti. Ripeto, mancavamo giocatori molto importanti. Conviviamo con queste assenze ormai da venti giorni, fa parte del campionato. Bisogna saper affrontare e superare questi momenti”.

Un passaggio su Dezi: “A mio avviso è un calciatore dal potenziale molto alto. E’ cresciuto moltissimo sia a livello personale che all’interno del nostro organico. E’ un giocatore importante e di riferimento per tutta la squadra. Mi auguro per lui che a giugno possa raggiungere l’obiettivo che merita: la Serie A”.

Marco Savarese