Al termine della partita tra Salernitana e Perugia, la redazione di Granatissimi.Ottopagine ha girovagato tra i tifosi chiedendo un parere non solo sulla prestazione, ma anche sullo striscione esposto dalla curva Sud contro stampa, società e calciatori e sulle prospettive future. Pareri, come sempre discordanti, conferma del fatto che Salerno è abbastanza divisa nel giudizio sull'operato dei presidenti. "Ringrazieremo sempre Lotito e Mezzaroma per quello che hanno fatto, ma in questi due anni di serie B hanno perso il credito accumulato. Non bisognava ripetere gli errori dello scorso campionato, invece c'è stato già un cambio di allenatore, il portiere non è all'altezza, la difesa subisce sempre gol, ci sono pochi under, a centrocampo siamo in 4 e Joao Silva non può essere l'alternativa a Coda" ha detto ad esempio Gabriele, storico tifoso granata particolarmente critico nei confronti della proprietà.
"Terracciano non dà sicurezza, serve assolutamente un portiere perchè altrimenti rischiamo di retrocedere" hanno detto in coro la maggior parte dei tifosi intervistati, con Anthony Fusella che si è detto "perplesso per la mancata riconferma di Gori. E' vero che è passato molto tempo dal suo addio, ma passare da una saracinesca a Terracciano è stato un errore molto grave. Oggi ha preso gol su una punizione calciata malissimo, se non para neanche quei tiri è meglio che si accomoda un po' in panchina". La gente, ovviamente, si è scatenata sul tema mercato. Pino, ad esempio, sostiene che "Seculin, Scognamiglio, Giorico e Ciano sarebbero i quattro colpi per puntare ai play off. Aggiungerei soltanto un under a sinistra che possa dar fiato a Vitale". C'è chi, come Lella Milone, si diverte a ipotizzare un undici tipo: "Gori in porta, difesa a quattro con Laverone e Vitale terzini e la coppia Bagadur-Scognamiglio al centro, in mediana Odjer, Giorico e Romizi, con Rosina e De Luca alle spalle di Coda".
Il fantamercato non finisce qui. Umberto Petolicchio sogna "il ritorno di Gatto e Gabionetta: il primo è perfetto per il 4-3-3, il secondo è un fuoriclasse che, se motivato a dovere, può prendere per mano la Salernitana". Altri invocano il rientro di Nalini da Crotone, poi ci sono i soliti nostalgici che puntano il dito contro Bollini "perchè quella panchina spetta di diritto al Profeta Delio Rossi, l'unico che può restituire entusiasmo alla tifoseria permettendo alla curva di tornare ai livelli di un tempo". Ovviamente non sono mancati anche i commenti a favore della proprietà, su tutti quello di Eugenio Mazzoni: "Invito la città a prendere le distanze da quello striscione esposto in curva che rappresenta soltanto chi lo ha scritto. Ok contestare e chiedere rinforzi, ma quell'offesa finale e il coro partito dai distinti mi ha fatto cadere le braccia. Ero quasi tentato di andare via. Se vogliamo farli scappare e fallire di nuovo, devo dire che siamo sulla strada giusta".
Chiudiamo il viaggio tra i tifosi proponendo un video che riporta le dichiarazioni dei giornalisti Pino Noschese e Pietro Nardiello che, come tanti altri, hanno puntato il dito su Terracciano e Ronaldo.