Salerno

2016 in archivio anche per i calciatori della Salernitana. Dopo il match di venerdì pomeriggio c’è stato il congedo da parte di allenatore e dirigenza in vista della lunga pausa invernale. In attesa di riprendere gli allenamenti, i calciatori granata sono tornati in compagnia delle proprie famiglie ed hanno deciso di spendere il Capodanno in alcune suggestive località. Si sono affidati ai social, come di consueto, per inviare e scrivere pubblicamente gli auguri per il nuovo anno. Il primo cronologicamente è stato l’estremo difensore Michalis Iliadis: “Felice anno nuovo a tutti con tanta salute e felicità”.

Subito dopo, invece, è stato il turno di Pietro Terracciano, che da Madonna di Campiglio ha pubblicato una foto insieme a sua moglie e suo figlio Thomas: “Felice 2017 a tutti, che porti ad ognuno di voi ciò che il vostro cuore realmente desidera”. Con la propria ragazza anche Joao Silva che, in descrizione ad una foto scattata in un locale notturno, ha scritto su Instagram: “Felice anno nuovo a tutti. I migliori auguri per il 2017, spero sia un anno buono!”. Più intenso il pensiero di Giuseppe Caccavallo. L’esterno d’attacco granata ha creato un collage per ricordare i momenti più belli del suo anno appena trascorso, tra cui quello della firma con la Salernitana: “E’ stato un 2016 ricco di soddisfazioni dove rifarei tutto quello che ho fatto, adesso però è tempo di guardare avanti. Buon 2017 a tutti, che sia davvero l’anno giusto per noi”.

Capodanno a Londra insieme ad amici e famiglia per Della Rocca, che si è limitato semplicemente ad augurare un “Buon anno a tutti”. Laverone, insieme alla sua nota fidanzata Eleonora D’Alessandro, ha scelto come meta la tanto gettonata Barcellona: “Tanti auguri di buon 2017, sperando che sia per tutti un anno migliore di quello passato. Si parte carichi!”. Busellato, poi, è a Bruxelles. Ed infine Zito che, invece, ha anticipato gli auguri ieri: “Gli auguri di buon 2017 sono scontati ma condivido un desiderio personale con voi! Che il bene vinca sempre il male nel mondo. Un abbraccio da Zitone”.

Marco Savarese