Con il campionato fermo e i calciatori a godersi le meritate ferie, il mercato entra nel vivo, balzando agli onori della cronaca. La Salernitana sta lavorando, sia in entrata che in uscita, per potenziare la rosa a disposizione di Bollini. Il tecnico granata ha dato indicazioni ben precise su chi non rientra nei suoi piani, e su quali elementi dovranno essere presi sul mercato. Diversi calciatori granata sono oggetto del desiderio di club di serie A e serie B. Soprattutto i due bomber, Coda e Donnarumma, finiti da tempo in diverse trattative o presunte tali.
Per Coda, si sono mosse società di massima serie, che hanno sondato la possibilità di cessione già a gennaio. Bologna, che già in passato si era mosso su suggerimento di Donadoni, ma anche Chievo, Genoa, Crotone, Empoli e Pescara. Per ora Lotito ha ribadito che il bomber metelliano rimarrà a Salerno, così come Alfredo Donnarumma, corteggiato da Avellino, Pisa e Ascoli. Sempre in tema di attaccanti, in uscita c'è Caccavallo, seguito da Modena e da diversi altri club di Lega Pro, Parma, Juve Stabia, Matera, Lecce e Foggia.
L'ex punta della Paganese potrebbe raggiungere Capuano in Emilia, con Daniele Giorico che arriverebbe alla corte di Bollini. Anche Schiavi potrebbe lasciare la maglia granata, per lui c'è stato un sondaggio di Frosinone e Novara, che stanno cercando un centrale per rinforzare la rosa. Anche Ascoli, Vicenza, Lecce e Parma si sono mosse in tal senso, e alla fine il centrale metelliano potrebbe lasciare Salerno, visto che non rientra più nei piani di Bollini.