Salerno

Il caso Schiavi potrebbe risolversi quanto prima. Il difensore centrale della Salernitana, ha vissuto le ultime settimane quasi da separato in casa, ed è pronto a cambiare aria, dopo aver capito di non rientrare nei piani tecnici di Bollini. Lo scoglio per l'eventuale cessione si chiama ingaggio. Il difensore, infatti, vanta un contratto importante a Salerno, e questa cosa spaventa un po' tutte le pretendenti che hanno comunque fatto un primo sondaggio. Alcuni club di serie B, su tutti Ascoli e Vicenza, ed altri di Lega Pro, come Parma e Lecce, che stanno tentando l'immediata risalita in cadetteria e quindi vogliono puntellare la difesa, sono le società che hanno bussato alla porta della Salernitana.

Intanto, continua l'interesse per Giorico del Modena, elemento che andrebbe a colmare una grossa lacuna in mediana, dove attualmente Bollini ha a disposizione un solo cambio, visto l'infortunio di Odjer che comunque dovrebbe tornare disponibile alla ripresa del campionato. Il Modena, però, non lo cederebbe tanto facilmente e ha messo gli occhi sull'attaccante Caccavallo che è un po' l'oggetto dei desideri di molti altri club di Lega Pro. Per l'attacco piace molto anche Roberto Insigne del Napoli, ma per ora la trattativa non decolla.

L'attaccante partenopeo era già stato molto vicino a vestire la maglia granata questa estate, poi la trattativa subì una brusca frenata, fino a raffreddarsi definitivamente. Si allontana anche Nicola Citro del Trapani, che potrebbe comunque lasciare l'isola, ma non per tornare nella sua terra. Intanto Laverone è sempre più vicino all'Avellino. L'esterno prelevato la scorsa estate dal Vicenza, è ad un passo ormai dal vestire la casacca biancoverde. Il suo procuratore ha già trovato l'intesa con il club irpino, e presto dovrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale della cessione.