Secondo giorno di mercato abbastanza movimentato nel campionato di B. Se la Ternana ha provveduto ad ufficializzare l’ingaggio di Danilo Pagni come nuovo ds (per il neo direttore delle Fere si prospetta un gran lavoro, dato l’aria di rivoluzione che tira in Umbria), le altre squadre militanti nel torneo cadetto si sono prodigate per migliorare i propri organici o per sfoltirli.
La sessione invernale di mercato della Pro Vercelli si è aperta col botto: due i colpi in via di definizione. Praticamente chiuso l'arrivo dal Carpi del centravanti Gianmario Comi (attesa nelle prossime ore l'ufficialità), Moreno Longo si accinge ad accogliere anche un suo pupillo dai tempi delle giovanili del Toro: l'esterno offensivo Mattia Aramu (battuta la concorrenza di Cesena, Ascoli e Latina).
La Spal ha, invece, provveduto alla cessione in prestito di Alberto Cerri al Pescara: l’aitante attaccante classe ’96 avrà, dunque, la possibilità di mettersi in mostra in massima serie. Nelle prossime ore, la società estense definirà anche il ritorno di Luigi Grassi al Pontedera. Il centrocampista classe ’83, ex Salernitana, non ha finora trovato il giusto spazio e si appresta a tornare nel club dove ha mostrato pienamente il suo valore tecnico.
Il Bari, dopo l’annuncio di Morleo, è a caccia del grande colpo in attacco: dopo le voci circolate nelle scorse ore circa un possibile interessamento nei riguardi di Gilardino, è di oggi l’indiscrezione secondo cui un altro bomber di esperienza (Sergio Floccari) potrebbe accasarsi presso il club pugliese.
Fabrizio Salvatori, ds del Trapani, ha respinto le voci che vorrebbero Guido Guerrieri, portiere in prestito ai siciliani dalla Lazio: "Abbiamo molta fiducia in Guido, conosciamo le sue qualità e per noi è incedibile. Poi se la Lazio lo rivuole indietro, questo è un altro discorso. Posso dire che nessuno della società biancoceleste mi ha chiamato. Anche in caso di arrivo di un altro portiere la nostra intenzione è riconfermare tutta la rosa".
Il Verona ha, infine, ceduto, a titolo temporaneo, il calciatore classe '98 Enrico Vencato alla società AC Vigasio ASD.
Corrado Barbarisi