Avellino

Come prevedibile. Strade bloccate e neve ovunque. Strade ricoperte di neve e macchine che slittano e procedono tra mille rischi. Irpinia sotto zero e coperta di neve. Ieri l'assessore Preziosi aveva annunciato la predisposizione del piano emergenza nel capoluogo. Ma pare che non tutte le strade siano già percorribili. I disagi maggiori nelle zone alte. Le polemiche e i post al vetriolo si sprecano sul web. In molti rimarcano come l'emergenza, lo stato di allerta per l'area fosse stato ampiamente annunciato. 

Ma le situazioni maggior disagio e pericolo si vivono nelle zone alte e collinari di Avellino. A partire anche dalla Città Ospedaliera e l'anello di strade a servizio. Disagi e rischi anche per le stradine a servizio dell'accesso del pronto soccorso. 

Intanto da Piazza del Popolo fanno sapere che c'è un numero per l'emergenza, a cui rivolgersi per segnalare disagi dovuti alla presenza di neve. I cittadini possono chiamare lo 0825200357 per comunicare eventuali difficoltà di viabilità o altro.