Salerno

Si è tenuta nella suggestiva cornice del Casolare la presentazione del nuovo esecutivo del Centro Coordinamento Salernitana Club. Il club del presidente Santoro, assente a causa di un attacco influenzale, si rifà il look dopo un 2016 tribolato e getta le basi per un ottimo 2017. Come dice il vicepresidente Alfonso Pugliese: “Il Centro Coordinamento è un organo che deve essere al servizio di tutti i tifosi che ne hanno bisogno”, ricordando le molte iniziative portate avanti dall’associazione, dall’apertura dei distinti alla collaborazione per la sottoscrizione di abbonamenti e tessere del tifoso, passando per un ruolo importante anche nella trattativa Lombardi – Lotito per il ritorno del cavalluccio. Rinnovato anche il ruolo importante nelle trasferte, sottolineando il ruolo del CCSC esclusivamente al servizio dei tifosi che vogliono seguire i granata lontano dall’Arechi.

Mattatore della serata il neo presidente onorario, il cavaliere Antonio Guariglia, definita la punta di diamante del CCSC: “Abbiamo costruito un Centro Coordinamento davvero forte, fatto di persone oneste”. Un’importante novità è la creazione, all’interno del CCSC, di un gruppo, le “Tifosissime CCSC”, composto da tutte le donne che frequentano il Centro Coordinamento e che vanno in trasferta, la presidentessa onoraria del gruppo sarà Annamaria Mari, moglie di Riccardo Santoro e punto di riferimento delle quote rosa del club. Al termine della conferenza stampa viene presentato il nuovo esecutivo, facendo attenzione a coinvolgere il maggior numero di club, ma sottolineando il lavoro di gruppo che ci sarà alle spalle di ogni iniziativa. Rinnovata la carica di presidente a Riccardo Santoro, conferita la presidenza onoraria al cav. Antonio Guarigia e la carica di vicepresidente esecutivo ad Alfonso Pugliese.

Presenti nell’esecutivo anche l’avv. Massimo Falci del club Torraca Granata, Gerardo Ronca come responsabile dello stadio, Francesco Guariglia del club Vittorio Tosto come revisore contabile, Alessia Santoro, delegata al tifo e trasferte, Piero Giordano e Luigi D’Antuono, responsabili dell’area comunicazioni, Claudio Consolmagno, responsabile delle attività socio-culturali del CCSC, Betty Cosentino e Annalena Cosentino, responsabili di segreteria, il cerimoniere Rocco Oliviero, Eugenio Mautone del Club Emilia, responsabile dei club del Nord, Salvatore Caldarelli del club Colosseo Granata, responsabile dei club del centro, e per i club del sud Saverio Lembo del club Ogliastrum Granata. Un nuovo Centro Coordinamento è nato, col centenario nel mirino come obbiettivo a lungo termine, ed il consolidamento attuale nel breve periodo, iniziando dall’inaugurazione di tre nuovi nel club.

Servizio a cura di Maurizio Grillo