La Uil Avellino Benevento coglie nei primi passi del governo Gentiloni una marcata differenza con i comportamenti, talvolta guasconi, del precedente governo Renzi. Per la Uil dalla deflazione si esce dando fiducia al Paese, ai lavoratori, ai giovani e ai pensionati, ma alla base di questa fiducia ci deve essere il lavoro, l´occupazione, la produttività e lo sviluppo. Il rilancio dei consumi deriva dalle risorse contrattuali e dall’adeguamento delle pensioni, ma soprattutto dalla stabilità dei Governi che eliminino l’austerità e si pongano come meta ineludibile lo sviluppo economico del Paese, a partire dal Mezzogiorno, per non parlare del lavoro stabile ai giovani e della tutela del lavoro a rischio.
“Enunciare questi obiettivi - osserva Fioravante Bosco Uil Avellino Benevento - può essere semplice, ed è sempre più complicato realizzarli. Come Uil siamo pronti a fare la nostra parte, avanzando idee e proposte, e dando la nostra disponibilità, a tutto campo e senza tabù ideologici, per contribuire alla ripresa economica del Paese”.
Redazione Bn