Ariano Irpino

Sarebbe stato sicuramente tra i primi a godersi in queste ore la passeggiata, come sua abitudine nella villa della città a lui tanto cara, innevata e silenziosa in questa giornata di festa dedicata all’epifania, che per Ariano sa di dolore. Nessuno avrebbe mai immaginato di vederlo camminare invece lentamente purtroppo lungo un altro viale alberato.

Una notizia tristissima che lascia tutti sgomenti. Piazza Plebiscito che va sempre più svuotandosi ad Ariano Irpino, perde un’altra colonna importante.

Se ne va anche Fernando Scauzillo, 64 anni, commerciante simbolo ma soprattutto un grande uomo dai modi sempre eleganti e garbati.

Persona limpida, trasparente ed onesta, amata da tutti per le su grandi doti umane e quella simpatia e grinta che ha saputo trasmettere agli altri anche durante il suo difficile calvario. Un grande  lottatore in tutti i sensi, ha fatto parte per alcuni anni della Marathon Club di Ariano insieme al suo amico inseparabile Dario Vitillo, partecipando anche a qualche gara podistica e alla maratona no stop per la vita a cui teneva in modo particolare.

La città si stringe con affetto alla moglie Gabriella, ai figli Elena, Carlo e Giovanni, alla mamma Elena e al fratello Ennio anche lui ottico molto stimato dalla gente. La salma giungerà dal Monaldi di Napoli direttamente nella Basilica Cattedrale in Piazza Duomo dove alle ore 15.00 si svolgeranno i funerali.

Ci piace ricordarlo con questa frase di Mario Ferrante:  “Un grande amico e' andato via. Sentiremo la tua mancanza e la tua signorilità di comportamento.”

Gianni Vigoroso