Costantemente in contatto con la Polizia Municipale e il consigliere delegato Sara Pannese stanno garantendo la loro assistenza a persone in difficoltà, automobilisti in panne e a molti cittadini nelle zone più critiche della città, dove nonostante l'incessante lavoro dei mezzi spargisale restano altissimi i rischi e pericoli legati alla presenza di ghiaccio, soprattutto per le persone anziane.
Loro sono i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, una forza importante della città che si è già distinta con efficienza e professionalità nel corso di altre emergenze ed eventi importanti.
Presenti ovunque, sulla strada, sotto il sole acqua, vento e in queste ore a fronteggiare neve e ghiaccio. Li abbiamo visti in azione lungo via Parzanese, in altre zone della città, vicoletti inaccessibili e al cimitero stamane, per liberare l'ingresso del luogo sacro e consentire l'arrivo dei defunti. Un lavoro incessante che non si fermerà, perchè i volontari, come i Vigili del Fuoco, non vanno mai in ferie.
Gianni Vigoroso