Intervenuto durante la trasmissione "Granatissimi" in onda ogni venerdì alle ore 21 su Ottochannel, canale 696 del digitale terrestre, il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha parlato di mercato senza fornire particolari indicazioni, ma confermando la volontà di rinforzare la rosa qualora il mercato offrisse calciatori di valore.
Direttore, a che punto siamo con le operazioni in entrata?
"Posso assicurarvi che non ci sono trattative in corso con nessun calciatore, ciò significa che, per ora, non abbiamo trovato in giro profili che riteniamo possano fare al caso della Salernitana. Chiaramente la società ha sempre dimostrato che non si tirerà indietro qualora sarà necessario, ma bisogna agire in modo oculato senza farsi prendere dall'ansia o dalla fretta. La base è ottima e ci mancano 5-6 punti in più per errori individuali"
Le partenze di Laverone e Schiavi, però, comporteranno innesti in difesa...
"E mica è detto che vanno via? Ad oggi sono calciatori della Salernitana e sono a disposizione dell'allenatore. Leggo in giro che un loro addio faciliterebbe il mercato perchè libererebbe due posti nella lista degli over: in realtà un posto a disposizione lo abbiamo ancora, le nostre eventuali operazioni non sono legate alle partenze di chi abbiamo già in rosa. Voglio che questo concetto sia chiaro"
Meccariello è pista concreta?
"Faccio questo mestiere da tanti anni, so benissimo come funziona. Parlo in generale: in questi periodi, qualcuno è a caccia di pubblicità ed è ben felice di accostare il proprio nome a quello della Salernitana. Ribadisco quanto detto prima: non abbiamo contattato nessuno"
Stesso discorso per Munari e Fabinho?
"Munari sarebbe uno dei calciatori più forti della categoria, ma allo stato attuale non c'è assolutamente nulla. Nè con lui, nè con altri calciatori. Mi tengo stretta la rosa che ho, tenendo gli occhi aperti qualora sarà necessario intervenire. Anche Bollini, del resto, ha sempre detto che è soddisfatto dell'organico in tutti i reparti"
Detto ampiamente che Terracciano gode delle vostra fiducia, arriveranno anche degli under?
"Se sarà possibile puntare su giovani di prospettiva presente e futura non ci tireremo indietro"
Qualcuno, sul web, rimpiange Bagadur e Nalini...
"Salvo rare eccezioni, sono sempre stato contrario ai cavalli di ritorno. Nalini? Assolutamente no, non tornerà a Salerno e non voglio neanche parlarne più di questo argomento. Bagadur, invece, il Benevento non lo lascia partire"
Novità in uscita?
"Tutti parlate di Coda e Donnarumma, ma vi assicuro che tanti calciatori sono richiesti. Bernardini, Improta, lo stesso Busellato vantano estimatori, ma la Salernitana non lascerà partire i giocatori più forti. Sono assolutamente incedibili"
Gaetano Ferraiuolo