Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sta coordinando le attività ed i servizi del Comune di Salerno per fronteggiare e limitare i disagi inerenti l'eccezionale ondata di maltempo che si sta abbattendo in questi giorni sul nostro territorio. In prima linea la Polizia Municipale e la Protezione Civile, unitamente a tutti gli altri settori operativi della pubblica
amministrazione.
Sono attivi h 24 i numeri d'emergenza 089.663111 e 089.753822 ai quali rivolgersi solo in casi di assoluta necessità. A Palazzo di Città si è svolgono continue riunioni operative per un costante punto della situazione, per interventi immediati sulle criticità e per fornire notizie ed aggiornamenti costanti alla popolazione. L'allerta meteo perdurerà fino alle ore 6.00 di lunedì 9 gennaio.
L'Amministrazione Comunale invita la popolazione fino a quel momento ad evitare tutti gli spostamenti non indispensabili con particolare riguardo da/verso le zone collinari. Il Sindaco ha disposto per la giornata di lunedì 9 gennaio la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.
Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio è sospeso il servizio Navette Luci d'Artista mentre svolgerà regolarmente servizio la metropolitana di Salerno.
Il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani è stato garantito per tutta la parte bassa della città, proseguirà anche nel pomeriggio per cercare di ripulire anche le zone collinari dove è più difficile accedere a causa della neve.
Salerno Sistemi è impegnata nel ripristino delle utenze idriche danneggiate o interrotte dal gelo.
Si raccomanda, a titolo precauzionale, di lasciare scorrere un filo d'acqua dal rubinetto e di
coprire con coperte i contatori per proteggerli dal freddo.
Redazione Salerno