Ariano Irpino

Si è conclusa ma si fa per dire, un'altra giornata intensa di lavoro per i volontari Aios da un capo all'altro della città. Gli angeli del soccorso della Protezione Civile, hanno svolto numerosi interventi nelle campagne di Ariano, dalla consegna di medicinali salvavita, allo sgombero di vicoletti del centro storico.

Attenzione rivolta agli anziani con la rimozione della neve luno la scalinata che porta  all'istituto Capezzuti in via Adinolfi, nei vicoli di via Guardia e Rione Santo Stefano. Numerose le telefonate da tutti i paesi limitrofi e anche dalla Provincia di Napoli per avere informazioni inerenti alla viabilità cittadina.

Particolarmente impegnativo anche il pomeriggio, con la bufera di neve che arrecato non poche difficoltà a diversi automobilisti rimasti in panne lungo la strada che da Ariano porta a Monteleone di Puglia, Zungoli, Villanova del Battista. Tesoro e Difesa Grande le zone dove si sono avute maggiori criticità a causa soprattutto del forte vento che ha innalzato veri e propri muri di neve. 

Gianni Vigoroso