Salerno

Inizia con una sconfitta il nuovo anno solare della compagine Under 16 allenata da mister Emanuele Ferraro. I granata, impegnati questo pomeriggio a Frosinone, erano attesi da una partita non proprio semplice. Nonostante ciò non hanno per niente sfigurato e solo i soliti errori hanno condannato la Salernitana. I ciociari sono passati in vantaggio al 32’ del primo tempo da calcio piazzato. Poi il pareggio di Novella e compagni prima del definitivo 2-1 realizzato dall’attaccante Veneruso. Secondo tempo influenzato dall’espulsione di Renis. E’, purtroppo, la decima sconfitta in quattordici partite: questi risultati significano terzultimo posto con i play – off lontani ma non irraggiungibili.

FROSINONE – SALERNITANA 2-1

Frosinone: Branca, Antonellis, Marchetti, Ortenzi, Esposito, Pescosolido, De Florio, Beu, Merola, Candelaresi, Veneruso. A disposizione: Capogna, Leonetti, Santamaria, Orchi, Nascimben, De Carolis, Bonifazi. Allenatore: Marsella.

Salernitana: Prudente, Galiano, Gambardella, Landri, Novella, Fucci, Sorbo, Barretta, De Rogatis, Volpe, Iannone. A disposizione: Giordano, Cesarano, Guarracino, Renis, Del Regno, Pinto, Inghilterra, Cioffi, Ferrara. Allenatore: Ferraro.

Reti: Pescosolido, Veneruso, Iannone.

Note: al 3’ st espulso Renis.

Questo il commento di mister Ferraro ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine al termine del match:

Dispiace per il risultato, commettiamo sempre gli stessi 2-3 errori a partita che ci penalizzano. Il primo gol è stato preso su calcio piazzato. Dopo il nostro pareggio, da un calcio d’angolo a favore abbiamo subito una ripartenza dalla quale è scaturito il gol del definitivo 2-1. Sprechiamo sempre quanto di buono fatto. La squadra ha giocato una buonissima gara, purtroppo riusciamo a raccogliere poco. Non posso rimproverare niente ai ragazzi, chiedo solo un po’ più di cattiveria. Nel secondo tempo abbiamo pagato e non poco l’inferiorità numerica”.

La prossima settimana derby interno col Napoli: “Terrei stretta la prestazione di oggi. Il derby è una partita sentita a cui noi teniamo tantissimo, vogliamo far bene a tutti i costi. Spero che i ragazzi capiscano l’importanza del campionato. Vorrei un approccio diverso, dobbiamo fare ancora di meglio. Un atteggiamento combattivo e soprattutto maggiore attenzione da parte di tutti farebbero al caso nostro. Gli errori personali, purtroppo, stanno rovinando parte del lavoro di squadra”.

Marco Savarese