Avellino

San Tommaso, via Due Principati, Rione Mazzini e Quattrograne. Le polemiche nella periferia sud della città non si placano. Da ieri non nevica ma le temperature sono sempre più rigide. Ora c'è il dramma gelo, ma pare che da stanotte ci sia una nuova allerta meteo. Insomma, su Avellino e provincia potrebbe cadere altra neve. Ma le polemiche sono alle stelle per il mancato ritiro dei rifiuti. Succede in più punti della città. La foto che vi mostriamo è stata postata sul gruppo social Non sei Irpino se.. Mostra quanto accade in via Carafa, esattamente di fronte Villa Amendola. Ma è solo una delle tante condivise sul social. Un altro utente mostra come la discesa di Rione Mazzini si sia trasformata in una lastra di ghiaccio. Stesse scene in altre contrade rurali del capoluogo. 

Contrada Bagnoli e contrada Chiaire isolate nella neve. Forti disagi a Quattrograna e rione Parco. I vicoli del centro storico praticamente impraticabili. Sono questi i maggiori disagi che gli avellinesi hanno manifestato hanno dovuto sopportare nelle ultime ore, affidando la propria rabbia ai social network o al numero di telefono attivato presso il Centro operativo comunale. Se il piano ha retto in città, per i residenti delle contrade rurali e delle strade cittadine secondarie la situazione è stata ben diversa. In tanti parlano di un piano emergenza, ma non per tutti. Molti chiedono le dimissioni del sindaco.

Immancabili, poi, i post ironici accolti sui social network. C'è chi come Enzo, invita tutti a fare un sacrificio a tavola: «mangiate tutti senza sale, portatelo al Comune».