La giornata di mercato in serie cadetta ha regalato solo due ufficialità in uscita riguardanti il Trapani. La formazione siciliana ha, infatti, provveduto alla cessione di Scozzarella al Parma e di De Cenco al Padova. La compagine attualmente relegata all’ultimo posto della graduatoria del torneo sta inoltre fronteggiando le avances di molti club per Petkovic, uno dei pezzi pregiati del reparto offensivo: la notizia di oggi riguarda l’interessamento del Bologna. Il Bari, dopo aver praticamente concluso l’ingaggio di Parigini, vorrebbe chiudere per un altro esterno d’attacco che sia funzionale al 4-3-3 di Colantuono.
I galletti avrebbero, infatti, messo gli occhi, stando a quanto riportato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, gli occhi su Ciano,attaccante militante nel Cesena. Il Bari vorrebbe, inoltre, provare ad inserire nella trattativa De Luca così da convincere la dirigenza romagnola ad accettare la perdita di un altro elemento del reparto offensivo, dopo la cessione di Djuric al Bristol. Il Bari si conferma una delle squadre maggiormente attive in questa prima fase del mercato di riparazione in quanto si registra un interessamento del sodalizio pugliese anche nei riguardi di Galabinov, centravanti in forza al Novara.
La Ternana ha ufficializzato qualche giorno fa l’ingaggio di Danilo Pagni come nuovo ds e vorrebbe provare a piazzare qualche importante colpo in entrata per migliorare una classifica abbastanza deficitaria: l’intento primario è rafforzare la mediana con un elemento di esperienza e la nuova idea in casa umbra, stando a quanto riportato dal “Corriere dell’Umbria” sarebbe riguardante Lodi, playmaker, accostato in passato anche alla Salernitana, che sta trovando poco spazio all’Udinese. Il Benevento, infine, non vuole smettere di stupire ed è alla ricerca di innesti mirati sulle fasce: i nomi sul taccuino del ds Di Somma sono Acosty del Latina e Furlan del Bari. Su quest’ultimo calciatore, però, ci sarebbero anche gli occhi dello Spezia.
Corrado Barbarisi