Avellino

Come se non bastassero gli inevitabili disagi dovuti alla neve, ci si mettono anche i soliti ingoti che lanciano su gruppi e social la bufala di una nuova ordinanza del sindaco Foti di chiusura delle scuole per tre gioni. In realtà l'unica ordinanza del primo cittadino Paolo Foti, per le scuole di ogni ordine e grado nel capoluogo, è prevista per la sola giornata di domani lunedì 9 gennaio, martedì si torna in classe. Ad oggi nessuna nuova ordinanza è stata emanata, e dunque nessun provvedimento che preveda la chiusura anche per martedì e mercoledì. Delusi gli studenti e alunni del capoluogo che avevano fatto circolare con velocità la falsa ordinanza, ben contenti di tornare dopo qualche giorno in più di vacanza tra i banchi. Tutti delusi, martedì si torna in classe.

L'avviso a tuttela di famiglie e ragazzi è stato diffuso sul gruppo Non sei irpino se.. dove Luca Del Gaudio ha pubblicato la foto della falsa ordinanza per avvisare i cittadini e studenti.

La smentita è ufficiale da parte del sindaco Foti. Inoltre, basta guardare la falsa ordinanza per rendersi conto che non è firmata in calce.