Uno schianto terribile tra due auto. Pezzi di carrozzeria volati ovunque. Poi il silenzio della morte e i lamenti flebili dei sopravvissuti doloranti e in completo stato confusionale per quello che era accaduto. Scene drammatiche quelle apparse agli occhi dei primi soccorritori intervenuti sul luogo del terribile incidente registrato questa notte lungo la strada a scorrimento veloce Paolisi - Pianodardine, nel tratto che ricade nel territorio di Cervinara.
Ancora tutta da accertare la dinamica dello scontro tra una Fiat Punto con a bordo Fabrizio B., 33 anni, di Pietrelcina e Valerio Castiello, 27 anni, di Benevento e una Renault Scénic condotta da Salvatore N., 36 anni, di Santa Maria a Vico. A perdere la vita è stato purtroppo Valerio Castiello, rimasto incastrato tra le lamiere della Punto. A far scattare l'allarme sono stati altri automobilisti che nel percorrere l'arteria si sono trovati di fronte il tragico incidente. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, le ambulanze del 118 e gli agenti del Commissariato di Cervinara. I medici e gli infermieri per lunghissimi minuti hanno tentato di rianimare il 27enne beneventano. Tutto inutile, purtroppo. Il giovane non ha più ripreso conoscenza. Il conducente della Punto è stato invece trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Rummo dove è stat ricoverato con una prognosi di 10 giorni per una ferita lacero contusa al volto.
Al termine degli accertamenti, la salma di Castiello è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Avellino dove nelle prossime ore sarà probabilmente eseguita l'autopsia.
Si tratta, dunque, dell'ennesima vittima sulle strade della provincia sannita. Ancora una volta a pagare con la vita è stato un giovane.
di Enzo Spiezia