Come volevasi dimostrare. Avevamo preannunciato che il weekend, apparentemente scevro da particolari indicazioni concernenti operazioni di mercato, sarebbe stato adoperato dagli operatori di mercato delle società cadette per definire sotto traccia gli accordi da ratificare a partire dalla giornata odierna.
Il Frosinone ha messo fine alla telenovela riguardante il trasferimento di Mokulu in Ciociaria, ufficializzando l'arrivo della punta proveniente dall'Avellino. L'asse tra i due sodalizi continua ad essere caldo e ne è la riprova l'imminente felice conclusione dell'operazione che porterà il centrocampista Gucher a vestire la maglia dei biancoverdi.
Nuova avventura per Alberto Brignoli. Il portiere di proprietà della Juventus, dopo essere rientrato dal prestito al Leganes, è stato ufficializzato come un nuovo effettivo del Perugia.
Il Trapani ha comunicato la risoluzione del prestito del centrocampista José Machin, che farà pertanto rientro alla Roma, società dalla quale era stato trasferito l’estate scorsa. Con la maglia granata Machin ha totalizzato nove presenze (sette in campionato, due in Coppa Italia). La stessa società siciliana ha definito l'ingaggio a titolo definitivo di Fausto Rossi, centrocampista accostato anche alla Salernitana nel corso del mercato estivo.
Queste le parole rilasciate dal ragazzo al sito ufficiale della nuova società di appartenenza: "Sono contento di far parte di questa società, mi hanno accolto tutti molto bene. Ho trovato un buon ambiente e un buon gruppo e ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Dobbiamo riprendere prima possibile a far punti per avvicinarci alla salvezza. Dopo sei mesi, tornare a giocare avrà per me un sapore speciale. La voglia, da parte mia, è tanta e spero di giocare il più possibile per dare il mio contributo affinché la squadra possa raggiungere l’obiettivo. Mister Calori? E’ un allenatore di grande esperienza, che sa affrontare bene determinate situazioni. E’ normale che tutti noi dovremo seguirlo e dare il massimo negli allenamenti e nelle partite. Tutto per poter raggiungere un traguardo che molti ritengono sia difficile da centrare, ma che io credo sia ancora possibile. Possiamo fare buone cose. Dove posso giocare? Mi adatterò a tutte le situazioni di gioco e lo farò nel miglior modo possibile per aiutare la squadra”.
Il Pisa, conscio di dover rimpinguare l'organico alle dipendenze di Gattuso, ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Zammarini. Centrocampista classe 1996, proveniente dal Mantova, Zammarini seppur giovanissimo ha collezionato 61 presenze (6 gol messi a segno) con la maglia dei virgiliani. Il calciatore ha scelto il numero 36 di maglia.
In conclusione, Mauro Facci, ex terzino della Salernitana ed attuale ds del Latina, ha confermato di avere attenzionato Roberto Insigne, affermando di stare lavorando per concludere l'operazione con il Napoli entro le prossime 48 ore. Qualora la trattativa avesse un felice esito, cadrebbe il presunto interesse da parte di altri club di B, Salernitana compresa.
Corrado Barbarisi