Il freddo della neve a bordocampo. Il caldo dei muscoli dei calciatori impegnati nella seconda sessione di lavoro odierna, dopo la mattinata trascorso in palestra, sull’erba sintetica. L’Avellino ha proseguito questo pomeriggio la preparazione in vista della ripresa del campionato, che coinciderà con la trasferta in programma sabato 21 gennaio (ore 15), allo stadio “Rigamonti”, contro il Brescia. Novellino, in attesa di rinforzi, ha dovuto fare a meno di Patrick Asmah, che sta smaltendo la contusione alla caviglia sinistra rimediata nel derby contro la Salernitana (provato al suo posto Luca Crecco), Soufiane Bidaoui (in permesso ed in lista d'uscita), Idrissa Camarà (sabato esordirà in Coppa d’Africa con la Guinea Bissau), oltre ai degenti di lungo corso Marco Migliorini (vicino alla Cremonese) e Salvatore Molina (prossimo al rientro all’Atalanta).
Out pure Davide Gavazzi, circa le condizioni del quale, però giungono buone notizie: il centrocampista si è sottoposto nel pomeriggio, a Roma, presso Villa Stuart, ad una visita di controllo al legamento crociato rotto totalmente a Verona lo scorso 17 settembre. I medici hanno dato l’ok per il suo graduale ritorno in campo: a partire da giovedì sosterrà un programma personalizzato di riatletizzazione della durata di circa tre settimane. Sarà impiegabile a partire da metà febbraio.
Non c’era neanche Guido D’Attilio, ceduto ufficialmente, in prestito, alla Racing Roma. Ha lavorato a parte Layousse Diallo, prossimo al trasferimento a titolo temporaneo alla Casertana al pari di Mohamed Soumarè, quest’ultimo regolarmente in gruppo. La sessione di fatiche odierna è stata incentrata sul possesso palla, sotto lo sguardo vigile del collaboratore tecnico di Novellino, Simone Tomassoli, e sull’allenamento della linea difensiva curato dal vice del tecnico di Montemarano, Eduardo Imbimbo.
Domani (ore 15) amichevole a porte aperte contro il San Tommaso (Eccellenza).