Comincia ad entrare nel vivo il mercato in serie B. Le squadre stanno iniziando a ratificare le prime operazioni.
Abbiamo dedicato un pezzo a parte per gli ingaggi di due calciatori importanti: Parigini si è accasato al Bari, mentre Stefano Mauri, ex capitano della Lazio, ha deciso di ripartire dal Brescia.
Il 37enne centrocampista ha commentato così il suo trasferimento alle Rondinelle: “In tutti questi mesi solo in due mi hanno cercato seriamente, si tratta di Oddo e Brocchi. A Pescara sarei andato molto volentieri, ma la società non era di questo avviso, speravo che arrivasse qualche proposta dalla Serie A perché pensavo di potermela giocare ancora. Dalla Serie B invece ne sono arrivate diverse e alla fine ho accettato la proposta del Brescia visto che Brocchi mi aveva chiamato già a luglio. Ci siamo confrontati spesso sulla squadra e la conosco bene. - continua Mauri parlando a Gazzetta.it - Il fatto che facessi tutti i giorni oltre un'ora per andare ad allenarmi con il Racing Roma dimostra che ho ancora tanta voglia, mi hanno proposto di giocare con loro e stavo cedendo visto che avrei potuto giocare qualche gara in Lega Pro e poi a gennaio vedere, ma ho pensato di aspettare”.
Il Cittadella, con una mossa a sorpresa, si è assicurato le prestazioni sportive di Antimo Iunco, attaccante classe ’84 ex Salernitana e proveniente dalla Paganese.
Il Frosinone ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luka Krajnc. Il difensore sloveno classe ’94 è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. La società ciociara ha, inoltre, messo a segno un altro colpo importante, ingaggiando per la fascia il polivalente Riccardo Fiamozzi. L’esterno destro classe ’93 è arrivato dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Carpi ha dato il bentornato a Fabio Morselli, attaccante classe 1998 prelevato a titolo temporaneo dalla Juventus con diritto d’opzione e contro-opzione in favore del club bianconero. Morselli, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, è tornato al Carpi dopo cinque anni trascorsi nel settore giovanile della Juventus.
Il Renate ha comunicato il ritorno del calciatore Nicola Stefanelli alla Virtus Entella, che aveva ceduto il 19enne padovano con la formula del prestito fino al 30 giugno 2017.
Per quanto concerne, infine, voci riguardanti il mercato degli attaccanti, il ds dello Spezia Fusco ha blindato Catellani, mentre il Carpi sta fronteggiando le avances per Lasagna da parte di Udinese e Milan.
Corrado Barbarisi