Avellino

Tutti in attesa degli acquisti, ma l'Avellino è vicino a piazzare una nuova cessione: dopo aver girato Benjamin Mokulu e Layousse Diallo rispettivamente a Frosinone e Casertana, è ai dettagli il passaggio al Parma del portiere Pierluigi Frattali. L'estremo difensore, ingaggiato nell'esate del 2014, è legato al club dell'amministratore unico Walter Taccone sino al 30 giugno 2019. La società può dunque monetizzare seppur tra i crescenti malumori della piazza, che rumoreggia sempre più, spiazzata dalle prime manvore della finestra invernale. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi.

Per il centrocampo, come anticipato ieri da Ottopagine.it, la dirigenza irpina ha intanto bloccato Tommaso Coletti del Foggia, ma dopo l'improvvisa accelerazione è arrivata una frenata. Il motivo sarebbe ascrivibile alla scelta di prendere tempo per decidere se ratificare definitivamente l'intesa, ormai raggiunta, o virare su altri obiettivi. In corso una serie di riflessioni circa l'effettiva adeguatezza delle caratteristiche tecniche del calciatore a ciò che effettivamente occorre alla mediana biancoverde: Coletti, che in Puglia sta giocando da difensore, è infatti più abile nell'interdizione che nell'impostazione del gioco e non si vorrebbe correre il rischio di inserire un doppione in organico a discapito di ciò che manca davvero: un elemento di qualità. Tralasciare l'operazione, prendere un regista puro e Coletti, o procedere all'ingaggio del trentaduenne di Canosa di Puglia: l'Avellino è ad un trivio. Si vedrà.

Intanto il Frosinone è pronto al muro contro muro con Robert Gucher, promesso sposo del Vicenza. Al presidente Maurizio Stirpe non è piaciuta la gestione del possibile addio da parte del procuratore Max Hagmayr, che ha indirizzato il proprio tesserato verso il Veneto. Nessuna possibilità di riaprire uno spiraglio per portarlo alla corte di Novellino (che ha nel contempo bloccato la cessione di Soumarè alla già citata Casertana), ma per preservare gli ottimi rapporti con l'Avellino potrebbe finire in Irpinia il terzino sinistro Roberto Crivello.