Salerno

Giornata di lavoro particolarmente impegnativa per il direttore sportivo Fabiani e per il presidente Claudio Lotito, l'obiettivo è quello di iniziare la prossima settimana con una rosa diversa e più forte di quella attuale. Ecco la situazione ruolo per ruolo:

PORTIERE. Proposto alla Paganese Luca Liverani, pista al momento difficilmente percorribile. La Salernitana potrebbe dunque pensare alla rescissione. In entrata la società ha deciso di puntare su un titolare o, almeno, su un calciatore che si giochi il posto con Terracciano. Gomis, dopo un problema sorto questa mattina legato alla formula del trasferimento e al mancato rinnovo col Torino, sembra più propenso ad accettare la Salernitana. 

DIFENSORI: Faraoni costa, Del Prete vorrebbe restare a Perugia. La Salernitana, dunque, ha chiuso virtualmente l'accordo con Bittante contattando nel primo pomeriggio sia l'Empoli, sia il Cagliari ragionando sulla base del prestito secco. Scartata la pista Pollace: Bollini lo avrebbe riabbracciato volentieri, ma il calciatore cerca spazio in Lega Pro per giocare con maggiore continuità dopo l'infelice esperienza di Gubbio. Era stato proposto anche Pisano, a gennaio scorso vicinissimo alla firma prima dell'arrivo di Ceccarelli. Al centro piace sempre Mengoni dell'Ascoli, si è raffreddata la pista Meccariello ancor di più dopo il rinnovo con la Ternana. La partenza di Schiavi permetterà di investire risorse per un centrale affidabile: Blanchard è il sogno, il Benevento non libera Bagadur. A sinistra si sperava di convincere la Ternana a "restituire" anticipatamente Germoni, ritenuto intoccabile da mister Carbone. Lotito ha proposto il terzino Filippini come alter ego di Franco. Occhio allo svincolato Santacroce, tuttavia reduce da un lungo periodo di inattività

CENTROCAMPISTI: Ronaldo potrebbe partire, al suo posto arriverà un centrale dai piedi buoni. Nel pomeriggio ripresi i contatti con l'entourage di Munari che, tuttavia, ha già un mezzo accordo col Parma. Giorico vuole tornare in B e Salerno sarebbe destinazione assai gradita. Minala, eventualmente, verrà a completamento della rosa, dalla Lazio non è escluso di Murgia, ad un passo dai granata in estate. Proposto lo svincolato Galloppa (reduce però da alcuni infortuni seri), piaceva anche Osuji del Modena che, però, si è fatto male. Il Carpi ha blindato Crimi.

ATTACCANTI: Caccavallo entro lunedì mattina raggiungerà i nuovi compagni a Venezia, Joao Silva è stato proposto alla Sambenedettese con la formula del prestito. Arriverà un esterno offensivo e un attaccante in alternativa a Coda e Donnarumma: non risulta un ritorno di fiamma per Maniero, che dovrebbe restare a Bari. 

Gaetano Ferraiuolo