Savignano Irpino

"Lei si chiama Eter...e anche lei, come noi umani , non ha bisogno solo di cibo per vivere, ma di amore, quell'amore che manca nel cuore di chi li abbandona.Grazie a tutte le persone che vanno a trovarli, portando loro non solo croccantini ma carezze." Antonella Caccese, tra gli angeli del soccorso che hanno risposto all'appello di Olimpia Roberto, dal rifugio di Savignano Irpino. L'associazione Una non è sola.

La solidarietà è scattata in pochissimo tempo per portare un pò di sollievo dal gelo di questi giorni agli amici del rifugio.

Olimpia Roberto: "Grazie ai ragazzi della Protezione Civile di Savignano Irpino, a Guerino, Gianluca, Pina e Sofia, ai ragazzi dell’associazione “Valentina un angelo per la vita” di Ariano Irpino e a tutti coloro che tra Ariano e Savignano ci hanno contattato e che stanno raccogliendo altro materiale utile al rifugio. Grazie ad Antonio Volpe per i preziosi consigli a Gianni vigoroso e tutti coloro che ci hanno aiutato a diffondere il nostro appello. A volte chiedere aiuto è una forza non una sconfitta e la dimostrazione è stata la solidarietà che ha risposto e continua a rispondere."

E non è ancora finita, continua la solidarietà per i nostri. In arrivo ancora coperte ma anche cibo. "Grazie Antonella, Grazie Giusy." Intanto i dormitori sono pronti, i bidoni dell’acqua pieni, il sale a disposizione. "L'emergenza è rientrata, ma noi ci prepariamo ad affrontare la seconda ondata di freddo che secondo le previsioni arriverà domani."

Gianni Vigoroso