Salerno

La giornata odierna ha portato in dote la ratifica di diverse operazioni che erano state programmate da tempo. Ripercorriamo, dunque, i movimenti ufficiali che hanno contraddistinto queste ultime ore nel torneo cadetto e le ultime voci circolanti operazioni che potrebbero essere presto concretizzate

Il Vicenza ha comunicato che Giulio Osarimen Ebagua è un calciatore biancorosso. Le prestazioni sportive dell’attaccante, classe 1986, sono state acquisite dalla Pro Vercelli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017. Chissà che il ritorno del bravo attaccante non sia presagio di una possibile cessione di Raicevic, dato in uscita da diversi giorni. Il Bari avrebbe messo gli occhi sull’attaccante e sarebbe disposto a farlo giocare nel reparto offensivo della formazione guidata da Colantuono.

L’Avellino ha ingaggiato il centrocampista Federico Moretti, classe ’88, ex Parma, Varese, Catania, Ascoli, Grosseto, Modena, Spezia, Padova, Vicenza e Latina. Il calciatore, che si è legato al club bianco verde fino al 30 giugno 2019, sarà presentato lunedì prossimo, 16 gennaio, alle ore 17, presso la sala stampa del Partenio-Lombardi. Il centrocampista, prima di firmare per il sodalizio irpino, aveva provveduto alla rescissione contrattuale del vincolo in essere con il Latina.

Il Carpi, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, ha reso nota la cessione a titolo definitivo all’Udinese del diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Kevin Lasagna, che resterà in biancorosso a titolo temporaneo fino al termine della stagione in corso. Lo stesso Carpi sarebbe ai dettagli con Galano: l’eventuale ingaggio dell’esterno offensivo renderebbe ancora più forte una squadra già di per sé competitiva

Il Trapani ha comunicato la risoluzione del prestito del calciatore Lorenzo Carissoni, che farà pertanto ritorno al Torino, società dalla quale era giunto la scorsa estate.

Cocco è uno dei pezzi pregiati del mercato cadetto: la punta, in lista di sbarco a Frosinone, è appetito da molte squadre. Il Cesena sembra essere ora la compagine maggiormente accreditata per l’acquisizione del suo cartellino, specie in considerazione della necessità di fronteggiare la partenza di Djuric.

In conclusione il Pisa parrebbe davvero intenzionato a fare la spesa a Bari, avendo manifestato interesse ad ingaggiare De Luca e Valiani, due dei pezzi pregiati della rosa del club pugliese.

Corrado Barbarisi