Al termine della partita di "solidarietà" per Amatrice di scena questo pomeriggio allo Stadio Arechi, il presidente Marco Mezzaroma è intervenuto nella sala stampa: “E’ stata una bellissima giornata nonostante la pioggia. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per organizzare questa partita oltre a tutti quelli che hanno dato un piccolo contributo. Un ringraziamento particolare va a colui che rappresenta in questo momento tutte quelle persone che stanno cercando di risollevare Amatrice, il sindaco Sergio Pirozzi”.
Il Sindaco Pirozzi ha poi continuato con i ringraziamenti: “Oggi è stata una bellissima giornata. Voi siete il mio anti depressivo. Essendo un uomo ho anch’io delle difficoltà, il passato tende a prendere il sopravvento sul futuro. Metterò nel museo della memoria questi ricordi affinché la mia comunità non dimentichi le persone che ci sono state vicini. Oggi per me c’è il sole, lo sport insegna tante cose. Amatrice vincerà solo se saprà giocare come una squadra, non sentendosi terremotati: dobbiamo aiutarci a vicenda e superare le difficoltà”.
Anche il presidente della B Abodi ha parlato ai microfoni della stampa: “Non bisogna esserci solo nel momento del bisogno. Questa è una staffetta ideale che dovrà rimanere in piedi fino a quando tutto non ritornerà alla normalità. La filosofia è quella descritta dal Sindaco: si perda o si vinca la vita va avanti. Mi auguro che la giornata di oggi ci aiuti ad acquisire una certa sensibilità. Teniamo e crediamo all’umanità del calcio”.
L’assessore Caramanno: “Quando accadono certe cose si lavora insieme senza alcun tipo di approccio istituzionale. Abbiamo lavorato insieme alla Salernitana e agli sponsor. La scena tipo per Amatrice è quella di qualche sera fa quando eravamo seduti intorno ad un tavolo a chiacchierare ed organizzare l’evento. Gli artisti ci hanno dato una mano affinché ciò avvenisse, i nostri campioni di ieri hanno chiuso il cerchio. Questa città ha dato un piccolo contributo per un futuro migliore”.
Ed infine Rispoli, main sponsor della manifestazione: “Abbiamo raggiunto uno scopo. Sono orgoglioso di essere stato partecipe a questa iniziativa voluta dalla Salernitana. Voglio ringraziare particolarmente il direttore sportivo Angelo Fabiani”.
Marco Savarese