Neve e gelo in Irpinia. Anche gli animali hanno bisogno di attenzioni. Vanno aperti garage e stanze per ospitare i randagi. E sono necessari piccoli accorgimenti. Per affrontare le temperature rigide di questo periodo.
La sintesi del messaggio dell’associazione animalista irpina, “In ricordo di natura”. Ecco la lettera scritta dalla presidente Sara Spiniello.
«Il messaggio che vogliamo lanciare: vietato voltarsi dall'altra parte. E’ importante aprire cantine e garage. Creare cucce con coperte per i randagi. Cambiare la ciotola dell'acqua più spesso. Segnalare animali in difficoltà a chi di competenza.
Per chi tiene animali all’aperto. Con queste temperature è vietato lasciarli in gabbia o in giardino. Dare una mano alle associazioni di settore. Donare coperte e cuccette a gattili e canili.
Qualunque cosa possa essere utile è ben accetta: casette delle bambole, cesti natalizi da usare come cucce, coperte in più.
Chiediamo la collaborazione di tutti, cittadini e amministrazioni. Che ognuno faccia la propria parte, senza aspettare l’intervento delle associazioni di settore. E così salveremo tante piccole vite”.