Salerno

Tra Bittante e la Salernitana ora c'è l'Avellino. Il club irpino si è messa di traverso e vuole soffiare il difensore alla società granata, che sembra abbia raggiunto già da qualche giorno l'accordo con il Cagliari, proprietario del cartellino del giocatore, attualmente in prestito all'Empoli. Dietro i tentennamenti del difensore, quindi, c'è proprio la possibilità di poter riabbracciare l'Irpinia, e indossare quella maglia con cui dal 2012 al 2015, ha raccolto tante soddisfazioni.

Ad orchestrare tutto questo c'è la sapiente regia di Bastianelli, procuratore del difensore, che guarda caso assiste anche il centrocampista Gucher del Frosinone, promesso sposo dell'Avellino nelle prime battute di mercato, poi destinato al Vicenza quando ormai la trattativa col club irpino era ormai virtualmente chiusa. Bastianelli, quindi, per farsi perdonare potrebbe spingere Bittante verso Avellino, con la Salernitana che perderebbe quindi uno dei suoi obiettivi di mercato.

Fabiani, però, per la corsia destra sta seguendo anche Cancellotti della Juve Stabia, mentre a sinistra continua ad essere calda la pista che porta a Filippini del Cesena, ma di proprietà della Lazio, che quindi consentirebbe di percorrere una corsia preferenziale nel caso si decidesse di puntare su di lui. Lotito, intanto, blinda ancora una volta Donnarumma, che però piace moltissimo al Bari, che in cambio offrirebbe De Luca. In tema di attaccanti Joao Silva è richiesto da Catanzaro, mentre per la mediana Minala può arrivare se parte Ronaldo, che piace alla Pro Vercelli. Per il difensore Blanchard il problema resta l'ingaggio. Ancora troppo ampia la forbice tra domanda ed offerta, con il centrale che per ora rimane non si muove da Carpi.