Giornata importante per il mercato della Salernitana, che dopo aver chiuso per Gomis, come già anticipato la scorsa settimana, la trattativa con il portiere di proprietà del Torino, ma attualmente in prestito al Bologna, potrebbe formalizzarsi tra oggi e domani. L'arrivo dell'estremo difensore senegalese, dovrebbe coincidere con la cessione di Liverani, che potrebbe finire in prestito in Lega Pro.
Risolta anche la questione Bittante. Il difensore alla fine arriverà in granata, dopo diversi tentennamenti e un inserimento dell'Avellino nella giornata di ieri. Ricacciato indietro l'assalto irpino, il difensore di proprietà del Cagliari, ma in prestito all'Empoli, sarà un nuovo rinforzo della retroguardia granata. A completare gli inserimenti in difesa, ci sarà il giovane Filippini di proprietà della Lazio, ma attualmente in prestito al Cesena.
Il fluidificante mancino, quindi, prenderà il posto di Franco ceduto la scorsa settimana al Livorno, e vestirà i panni di vice Vitale. Sempre dalla Lazio arriverà a Salerno il centrocampista Minala, che Bollini conosce benissimo, e che in granata proverà a rilanciarsi dopo qualche anno buio anche per colpa dei tanti infortuni capitatigli. In tema di centrocampo, l'ultima suggestione si chiama Giuseppe Vives, mediano del Torino, dove indossa anche la fascia di capitano dopo l'addio del polacco Glik al Monaco. Napoletano, classe 1980, ha indossato nella sua carriera oltre la maglia del Toro, anche quella della Juve Stabia, del Giugliano e del Lecce.