Salerno

Presi Gomis (in viaggio verso Salerno) e Bittante, la Salernitana può prepararsi ora con maggiore tranquillità per la gara di domenica prossima contro lo Spezia. La sensazione è che, almeno per il momento, non ci saranno ulteriori innesti alla rosa, fatta eccezione probabilmente per gli under, che non devono essere necessariamente Minala e Filippini, richiesti però da Bollini. Altri papabili, eventualmente, saranno valutati da lunedì, a meno di una proposta irrinunciabile dell'ultim'ora.

Se si giocherà con il 3-4-1-2 la difesa potrebbe essere già a posto. I centrali valutati nel reparto arretrato non soddisfano la dirigenza, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. In tale ottica Schiavi potrebbe anche rimanere a Salerno, se la società granata non riuscirà a trovare una sistemazione o un accordo con il calciatore e alla fine si tenterà un suo recupero psicologico.

Capitolo centrocampo. Sempre nell'ambito dello stesso discorso tattico, numericamente la squadra ha tutti i tasselli (considerando anche Vitale), anche se serve una pedina di maggiore qualità e dinamismo. Insomma, Ronaldo e, probabilmente, lo stesso Della Rocca, non sono incedibili, e se dovesse partire uno di loro si valuterà la figura alternativa maggiormente rispondente alle caratteristiche tecnico-tattiche volute dall'allenatore. Coda e Donnarumma, nonostante le tante offerte, resteranno a Salerno.

Maurizio Grillo