Sarà il signor Aleandro Di Paolo a dirigere la sfida di domenica pomeriggio tra Salernitana e Spezia.Il 39enne fischietto della sezione di Avezzano, al sesto anno di can A-B, ha raccolto 104 gettoni di presenza in cadetteria con il bilancio di 42 vittorie interne (40,38%), 35 pareggi (33,65%), 27 vittorie esterne (25,96%), 31 rigori concessi e 31 espulsioni. Sono sei i precedenti con la Salernitana, con un bilancio complessivo di quattro successi e due pareggi.
I granata hanno battuto rispettivamente il Verona (due volte), il Bassano e il Novara, pareggiando per 1-1 contro l'Alessandria. Nella Tim Cup nell' agosto scorso finì 0-0 tra Benevento e Salernitana al termine dei supplementari, con qualificazione ai rigori dei granata. Due curiosità. In due occasioni, la Salernitana ha giocato con la doppia superiorità numerica: è accaduto in campionato contro il Verona e nella semifinale d'andata con l'Alessandria di Sarri.
Seconda curiosità: Di Paolo era l'arbitro della finale contro il Verona, vinta per 1-0 dai granata dinanzi a 30mila spettatori. Alcuni tifosi esposero uno striscione nei pressi del Vestuti riportante la scritta “Di Paolo, fa u brav o..capisc a nuj”, una sorta di protesta dopo la pessima direzione di Di Bello a Verona. Con il fischietto di Avezzano, la Salernitana ha avuto diversi rigori a favore. Di Paolo sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Gaetano Intagliata di Siracusa. Quarto ufficiale di gara Niccolò Baroni di Firenze.
Maurizio Grillo