Casoria

Dopo il successo sul campo del Vitulazio, il Casoria inaugura il 2017 davanti ai suoi tifosi, ospitando il Villa Literno al San Mauro. Valida per la 17°giornata (seconda di ritorno) del Campionato di Promozione girone A, la gara si giocherà domenica con fischio d'inizio fissato alle 11:00.

Con 26 punti all'attivo, i biancorossi occupano la quinta posizione in condominio con le sannite Forza e Coraggio e Virtus Goti. Il terzo posto del Cicciano è lontano 4 punti, l'Albanova seconda dista 6 lunghezze, 9 i punti dalla capolista Casoria. All'andata terminò con un pirotecnico pari: alla doppietta di Antonio Insigne, fratello di Lorenzo, funambolico esterno d'attacco alle dipendenze di mister Sarri, rispose nelle ripresa bomber Nucci.

Con 11 reti, Insigne è il capocannoniere dei casertani, che dopo un inizio non facile, 5 punti nelle prime 5 partite, hanno inanellato 5 vittorie consecutive prima del brusco stop interno contro la Virtus Goti (0-4 alla 12°giornata). Da quella pesante sconfitta, i liternesi hanno racimolato 1 vittoria (1-0 contro il Vitulazio) e tre pari: il 2-2 a San Vitaliano, l'1-1 a Benevento contro il Forza e Coraggio nell'ultima giornata del girone d'andata e l'1-1 interno nello scorso week-end contro il Cicciano.

Compagine difficile da decifrare quella biancorossa, la cui caratteristica sembra risiedere nell'equilibrio e nella capacità di restare costantemente in partita. I numeri testimoniano di una formazione che non ha una preferenza casalinga o corsara: tra le mura amiche si contano 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta); lontano da Terra di Lavoro, i punti sono 14 frutto di 4 successi, 2 'X' e 2 partite perse. 
Anche le reti realizzate e subite risultano sostanzialmente 'pari': all'attivo, 11 le marcature casalinghe, 12 quelle in trasferta; al passivo: 8 in casa, 10 fuori.

Impegno delicato per la capolista, attesa da un trittico di partite che potrà risultare se non decisivo, particolarmente importante. I ragazzi di mister La Manna sono pronti a continuare il loro straordinario campionato, fatto di umiltà, coraggio e ferocia agonistica, per regalare ai propri irriducibili tifosi obiettivi sempre più prestigiosi.

Redazione