Salerno

Nonostante l'imminente giornata di campionato che avrebbe suggerito totale assenza di movimenti in entrata, alcune società di B si sono ugualmente mosse per impinguare i propri organici.

Il Bari ha piazzato il colpo da novanta in attacco, assicurandosi le prestazioni dell'esperto Antonio Floro Flores. La società pugliese ha accolto la punta classe '83, atterrato ieri sera a tarda ora presso l'aereoporto, comunicando sul proprio sito ufficiale di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto obbligatoria in caso di promozione dal Chievo Verona i diritti sportivi dell'attaccante partenopeo.

Un'altra società di B ad aver prelevato un calciatore dal Chievo è stata il Trapani: il club siciliano ha, infatti, ufficializzato l'arrivo di Jallow.

Colpaccio per la Ternana che ha pescato un elemento importante dagli svincolati. Il club rossoverde ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Cristian Daniel Ledesma. Il centrocampista italo-argentino, classe ’82, si è legato alla Società di viale Aleardi con un contratto fino al 30 giugno 2017 con opzione per la stagione successiva. Ledesma è già a disposizione dell’allenatore Benito Carbone. Altra operazione in entrata condotta dal ds Pagni. Il sodalizio rosso verde ha reso noto di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al termine della stagione, dall'Atalanta il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante, classe '94, Gaetano Monachello. La società umbra sembra non avere alcuna intenzione di fermare i propri propositi ambiziosi perchè sarebbe pronta ad acquistare anche Robert Acquafresca, puntellando, così ulteriormente il proprio reparto avanzato.

Il Vicenza ha piazzato un colpo per il proprio settore giovanile: il giovane Paolo Caramello è, infatti, rientrato in biancorosso dopo il prestito all'Udinese.

Infine, una panoramica generale sulle trattative che potrebbero da qui a poco potrebbero essere ufficializzate: l'Entella sarebbe in procinto di prelevare Catellani dallo Spezia ed il club ligure sarebbe intenzionato a sostituirlo con Ciano, al quale è pervenuta una importante proposta; il Bari, inoltre, si sta preparando ad accogliere Salzano. 

Corrado Barbarisi