Mercato San Severino

Tragico incidente questa mattina intorno alle 9.30 sulla A30 in direzione Caserta, all'altezza di Mercato San Severino, nel tratto tra l'allacciamento con il raccordo Salerno - Avellino e la barriera di Mercato San Severino, all'altezza del km 51. Una coppia di anziani coniugi a bordo di una Lancia Y 10 hanno imboccato l'accesso dell'autostrada contromano, andandosi a scontrare con una Fiat Panda che proveniva dalla direzione opposta.

Coinvolte nella carambola tre auto, ad avere la peggio i due anziani che sono rimasti intrappolati tra le lamiere e sono morti sul colpo, ancora in corso le operazioni per liberare le salme. Il conducente della Fiat Panda ha riportato invece la frattura del bacino ed è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno. Fatale la distrazione che è costata la vita alla coppia. Sul luogo dello scontro sono arrivati i soccorsi, i volontari della Solidarietà di Fisciano e della Croce Bianca di Salerno che hanno prestato le prime cure sul posto. E' in corso la ricostruzione della dinamica dell'incidente da parte della Polizia Stradale.

Intanto ci sono stati, inevitabilmente, gravi disagi alla viabilità, ben tre i chilometri di coda in direzione Caserta, nonostante le due corsie, tantissimi gli automobilisti che sono rimasti intrappolati nel traffico. Quattro i morti in poche ore dunque sulle strade salernitane. Ieri in Cilento, nei pressi di Capaccio ha perso la vita un 46enne andatosi a scontrare contro un muro. Sempre nella serata di ieri a Salerno, a Mercatello, un 68enne si è schiantato contro un albero a Mercatello di ritorno dalla partita della Salernitana, nulla da fare per lui, è morto sul colpo. Sangue e morte dunque sulle strade mentre si torna a parlare di sicurezza, la Provincia proprio nei giorni scorsi ha comunicato di essersi attrezzata prevedendo l' installazione di nuovi autovelox fissi proprio per tutelare l'incolumità dei guidatori e cercare di far limitare loro la velocità spesso fatale.

Sara Botte