Prima vittoria del 2017 per gli under 17 allenati da mister Ciro De Cesare. Ieri mattina i granata ospitavano al “Figliolia” di Baronissi un’ambiziosa e ben attrezzata Ternana. La squadra ospite ha dato non poco filo da torcere alla Salernitana, la quale è riuscita a rispondere al meglio alle manovre offensive avversarie della prima mezz’ora. Ci ha pensato Crispini, poi, intorno alla mezz’ora del primo tempo, a portare la sua squadra in vantaggio grazie ad un diagonale di destro. Nel secondo tempo classica girandola di cambi per far giocare anche i panchinari e far rifiatare i titolari. Ordinaria amministrazione dei granata che sono riusciti a portarsi sul 2-0 grazie ad un altro gol di Crispini, questa volta su calcio di rigore. Un paio di interventi decisivi dell’estremo difensore granata Capasso hanno permesso alla Salernitana di mantenere la porta inviolata e conquistare 3 punti fondamentali per il morale e per la classifica.
Queste le dichiarazioni di mister De Cesare ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine al termine del match: “Volevo subito sottolineare le prestazioni delle ultime tre partite: sono state davvero stratosferiche. Abbiamo incontrato tre squadre qualitativamente superiori a noi, nonostante ciò la nostra risposta è stata da grande squadra. La Ternana arrivava al match dopo 5 vittorie consecutive nelle quali aveva realizzato ben 18 gol. All’inizio abbiamo sofferto un po’, poi siamo riusciti a giocarcela alla pari. I ragazzi ci hanno creduto fino in fondo mettendoci voglia, grinta e determinazione. Al di là del risultato, faccio i complimenti ai ragazzi per il loro approccio alla gara. Alla fine la vittoria, contro una squadra di tutto rispetto, è stata meritatissima. Non ci hanno mai impensierito vistosamente a parte qualche intervento del nostro portiere: ricordo sul 2-0 un grande intervento di Capasso. Si giocavano tanto, è stata una partita a ritmi alti. Abbiamo tenuto bene il campo. Giocare e vincere 2-0 è stata una soddisfazione immensa per i ragazzi. La squadra sta giocando bene, la gente si diverte, sono felicissimo sotto questi punti di vista. Lavoriamo con quello che abbiamo a disposizione: i ragazzi sono straordinari. Rimpiango qualche punto lasciato per strada: ingranando bene sono convinto che riusciremmo ad arrivare tra i primi cinque, sarebbe davvero una piccola impresa”.
SALERNITANA – TERNANA 2-0
SALERNITANA: Capasso, Zinno, Falivene, Martiniello, Tozzi, Lardo, Crispini, Di Meo, Totaro, Ferrara, Gullo. A disposizione: Capaccio A., Stellato, Pietrobono, Caccavale, Bisogno, Facchini, Giudice, Capaccio C., Vitale. Allenatore: De Cesare.
TERNANA: Luciani, Lucenti, Gentile, Mignone, Canalicchio, Mazzarini, Nesta, Longhi, Antonelli, Filipponi, Francescangeli. A disposizione: Pernini, Pagliarini, Lucci, Tiberti, Colaretti, Saraceno, Cbale, Cubaj, Domiziani.
Marcatori: 27’ pt, 10’ st Crispini
Ammoniti: Capacco
Espulsi: 45’ st Gentile
Angoli: 4 – 3
Falli commessi: 5 – 12
Fuorigioco: 3 – 6
Recupero: 1’ pt – 5’ st
Marco Savarese