Movimenti importanti in questa giornata per quanto concerne le squadre militanti nel torneo cadetto: Entella e Perugia hanno, infatti, messo a segno due colpi importanti, prelevando un elemento del reparto offensivo ad una squadra partecipante allo stesso campionato.
La società ligure si è assicurata i diritti delle prestazioni sportive di Catellani, da giorni dato in partenza da Carpi. Il ds Romairone aveva lasciato intendere che l’ex Spezia sarebbe stato sacrificato in questa sessione e l’Entella ne ha approfittato, ingaggiando uno dei migliori attaccanti del panorama cadetto. Catellani e Caputo saranno un’ottima coppia: con questo acquisto, la formazione allenata da Breda ha in un colpo solo rinforzato il reparto offensivo, riempiendo la lacuna lasciata da Cutolo, accasatosi alla Juve Stabia e ringiovanendo l’età media della rosa (Catellani è un classe ’88). L’Entella non pare, però, disposto a fermarsi in quanto starebbe duellando col Benevento per assicurarsi Citro dal Trapani.
L’altra importante operazione di mercato di oggi è stata ratificata dal Perugia, bravo a prendere Mustacchio dalla Pro Vercelli. Nato a Chiari in provincia di Brescia il 17 maggio 1989 è cresciuto nelle giovanili di Brescia (2001-2008) per poi passare alla Primavera della Sampdoria con la quale vince Coppa Italia e Campionato. Dalla stagione 2008/2009 Mustacchio viene aggregato alla prima squadra e il 29 gennaio 2009 esordisce in Serie A in occasione di Sampdoria-Lazio. Un mese dopo Mustacchio esordisce in Coppa Uefa nella partita Metalist Kharkiv-Sampdoria terminata 2-0 per i padroni di casa. Successivamente ha indossato le maglie di Ancona, Varese, Vicenza, Ascoli e Pro Vercelli. In Nazionale ha totalizzato 3 presenze e un gol con la maglia dell’Italia Under 17, 10 presenze e cinque gol con l’Italia Under 20 e 8 presenze e una rete con la maglia dell’Under 21. La stessa società umbra ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese per il rientro dal prestito di Alexis Zapata.
Mancava solo il crisma dell’ufficialità ed ora è arrivato: Suagher è un nuovo giocatore del Bari. Il difensore è stato prelevato dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.
La Spal ha annunicato di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fidelis Andria le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Poluzzi. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancazzurri fino al 30 giugno 2019. Portiere classe ’88, è arrivato a Ferrara dopo due stagioni in Lega Pro con la società pugliese. In passato ha vestito le maglie di Alessandria, Giacomense, Città di Castello, Este, Carpi e Crevalcore. Poluzzi verrà presentato domani, mercoledì 25 gennaio, alle 16,45, nella sala stampa del Centro di via Copparo.
Il Trapani ha reso noto di aver ceduto, a titolo definitivo, al Foggia il diritto alle prestazioni sportive del difensore Giuseppe Figliomeni, mentre si è appreso dal sito della Lega di Serie B del deposito del contratto di Vincenzo Ceci, difensore classe 1998, da parte del Carpi. Il giocatore è arrivatp a titolo definitivo dalla Virtus Castelfranco.
Oggi, infine, la Ternana ha declinato un’offerta del Pescara per Falletti: le Fere, sotto la guida del nuovo tecnico Gautieri, sperano di risalire la classifica facendo leva sul talento del proprio numero 10.
Corrado Barbarisi