Benevento

Rubavano acqua allacciandosi illecitamente alla rete. Questa mattina la Gesesa ha scoperto nuovi illeciti in città. In via Lungosabato Matarazzo sono arrivati i tecnici e i dirigenti di Gesesa e la Polizia Municipale. 
L'intervento ha portato a scoprire due allacci abusivi di utenze staccate per morosità e due furti. Dal sopralluogo è emerso che qualcuno aveva bypassato il contatore con un flessibile che è stato sequestrato.
Su questi elementi è scattata una denuncia alle autorità.

«E' intollerabile» spiega l'amministratore delegato di Gesesa, Piero Ferrari. 
«Accanto alle morosità che hanno evidentemente bisogno di un'azione comune di Gesesa e amministrazione comunale continuiamo a registrare troppi furti d'acqua. Azioni che vanno evidenziate e represse. In questo modo si fa un danno non solo a Gesesa ma soprattutto alla cittadinanza e a quei cittadini che regolarmente pagano regolarmente l'acqua. Da prima di Natale ci siamo impegnati in pubblici incontri in diversi quartieri per trovare una soluzione per chi ha difficoltà a pagare il servizio. Quello che invece riteniamo intollerabile è l'indifferenza mostrata su questo tema. Un problema molto serio e assolutamente da risolvere».