Le società di B proseguono senza soluzione di continuità la propria campagna trasferimenti.
Cojocaru è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone. Il portiere è arrivato in prestito dal Crotone fino a giugno. Smentite, dunque, le voci circa un possibile trasferimento dell'estremo difensore rumeno alla Fiorentina, dove avrebbe fatto il dodicesimo al connazionale Tatarusanu.
Dal sito della Lega di Serie B si è, invece, appreso del deposito da parte della Pro Vercelli del contratto di Luca D'Agostino, centrocampista classe 1999 proveniente a titolo definitivo dalla Roma.
Lo Spezia ha annunciato sul proprio sito l'arrivo di Damjan Djokovic dal Greuther Furth. Il centrocampista croato classe '90, che in Italia ha vestito anche le maglie di Monza, Cesena, Bologna e Livorno, si è aggregato alla prima squadra e si allenerà coi nuovi compagni già da oggi in attesa che vengano espletate le formalità burocratiche per il trasferimento in Liguria. Nella giornata di oggi è, inoltre, arrivato il transfert per sancire l'esito a buon fine del trasferimento di Fabbrini presso il sodalizio ligure.
La Feralpisalò ha comunicato ufficialmente di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Ignacio Surraco Lamé. L’attaccante classe 1987, dopo aver superato le visite mediche, si è aggregato alla rosa della prima squadra nel pomeriggio di oggi.
L’Ascoli ha annunciato di aver acquisito dalla Juventus fino al 30 giugno 2017 con opzione e contro opzione le prestazioni sportive del centrocampista Vykintas Slivka. Slivka è nato il 29 aprile 1995 in Lituania, a Panev?žys; fisico possente, 190 cm per 84 Kg, è dotato di buona visione di gioco, può ricoprire il ruolo di regista o quello di trequartista, unendo la fisicità alla tecnica.
Il presidente del Pisa Corrado ha, infine, anticipato un'operazione che sarà ratificata prossimamente: Masucci si trasferirà, infatti, dalla Virtus Entella alla società nerazzurra, rimpinguando il reparto offensivo a disposizione di Gattuso.
Corrado Barbarisi