Salerno

Nello scorso weekend sono scese in campo tutte e cinque le compagini del settore giovanile della Salernitana. Il bilancio è di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

- PRIMAVERA: i ragazzi allenati da mister Marco Savini hanno cominciato il girone di ritorno del campionato. L’avversario affrontato al campo “Volpe” era il Novara, già vittorioso all’andata per 2-0. Gli ospiti si sono portati in vantaggio di due reti, non è bastato poi nel finale un rigore del solito Maione per evitare l’ennesima sconfitta. Prossimo appuntamento a Milano contro i neroazzurri dell’Inter, senza ombra di dubbio una delle formazioni più attrezzate del girone. All’andata terminò 0-5 in favore dei neroazzurri.

- UNDER 17: secondo derby del girone di ritorno per la squadra di mister Ciro De Cesare. I granata, reduci dal successo interno contro l’ottima Ternana, saranno impegnati in trasferta domenica prossima. Ripartire da quanto di buono fatto, ovviamente, e inalare un paio di vittorie consecutive per entrare nella bagarre per i play – off: questo sarà l’obiettivo dei granata.

- UNDER 16: non riescono più ad evitare sconfitte i ragazzi di mister Ferraro, battuti per la sesta volta consecutiva domenica a Terni. Beffati letteralmente i granata a causa di un gol subito in pieno recupero. Quattro vittorie e poi solo sconfitte fino a questo momento non è un buon bigliettino da visita. Domenica al “Volpe” arriverà il Crotone: tornare a vincere per risollevarsi in classifica è di vitale importanza.

- UNDER 15: dopo quattro pareggi consecutivi, l’ultimo cronologicamente a Terni, anche Vignes e compagni sono chiamati al successo per mantenere il passo delle altre squadre in zona play – off. Sulla carta contro il Crotone sarà una partita facile ma non bisogna assolutamente sottovalutare nessun avversario. Landi partirà come sempre determinato per imporre la voglia di giocare bene e vincere ai propri ragazzi.

- GIOVANISSIMI REGIONALI: seconda vittoria consecutiva in campionato per i ragazzi di mister Dario Costantino che domenica scorsa al “Volpe” hanno battuto il Grippo Drs Benevento in rimonta nella partita valida per la prima giornata del girone di ritorno. Per dare continuità ai risultati e per togliersi ulteriori soddisfazioni, i Giovanissimi continueranno il loro percorso domenica col Pigna Calcio. All’andata finì 1-0 per i granata.

Marco Savarese