di Simonetta Ieppariello
E’ stata trovata in casa senza vita. Nel bagno di casa sua, in via Tedesco. Con l’ausilio dell’autoscala, i caschi rossi sono saliti al primo piano dello stabile entrando in casa attraverso una finestra. Purtroppo per Maria Rosaria non c'è stato nulla da fare.
Le sue amiche, vicini, parenti e colleghe si erano allarmati. Era sparita e non rispondeva alle chiamate. Gli stessi vicini avevano notato quell'assenza. Nessuno spostamento da casa, nessuna risposta alle telefonate e al campanello di casa. Avevano deciso subito di allertare i soccorsi. Intorno alle ore 20 di ieri sera la tragica scoperta. Questa la fine di Maria Rosaria Mauriello. Classe 1963, è morta così a soli 53 anni. La descrivono come una donna allegra e socievole, che amava stare in compagnia.
LA DINAMICA. Una volta arrivati sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno dovuto forzare l'ingresso. Al primo piano dello stabile la macabra scoperta. Nulla da fare per la donna. Sarebbe stata stroncata da un malore fulminante. La salma è stata trasferita al Moscati, ma da un esame esterno pare proprio sia trattato di un improvviso malore, forse un infarto. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 53enne. Il prossimo 6 ottobre ne avrebbe compiuti 54. Un altro dramma per via Tedesco. Pochi mesi in zona un altro tragico episodio di cronaca aveva scosso la zona: il rinvenimento di un uomo senza vita nell'albero abbandonato, solo pochi metri più avanti rispetto a casa della signora Mauriello. Due decessi che hanno scosso profondamento i residenti. Intanto per oggi si attende l'esito dell'autopsia, per conoscere le esatta dinamica della morte così improvvisa.