Ariano Irpino

L'ufficio  per le relazioni con il  pubblico del Comune di Ariano Irpino dopo essere stato informato dall’Alto Calore comunica  il calendario delle prossime  sospensioni dell’erogazione idrica in città. 

Ecco il quadro nei dettagli:

Dalle ore 19,00 di oggi 27/01/2017 e fino alle ore  6,00 di domani sabato 28/01/2017, dalle ore 19,00 di domani 28/01/2017 e fino alle ore  6,00 di domenica 29/01/2017, dalle ore 19,00 di domenica 29/01/2017 e fino alle ore 6,00 di lunedì 30/01/2017

Potranno verificarsi limitazioni nell’approvvigionamento idrico nelle seguenti zone:

Rone Martiri, Cannelle, S.P. 19, Vallone di Valle, Tranzano, Stratola,  Turco, Turchiciello, Cariello, S.Felice, Cerreto, Gaudiciello, Patierno, Trave, Area Industriale, Ponte Gonnella, Camporeale, Piano del Nuzzo, S. Eleuterio, Macchiacupa, Starza, Falceta, Scalo Ariano, Bosco,Trimonte, Frolice, Cippone, Cupamorte, Frascineta, Casavetere, Valleluogo, Montecifo, Mogna, S.P. 414, Ficucelle, Creta, Monticchio, Pisciariello, Brecceto, San Liberatore, Centovie, Arnola, Acquasalza, Santa Maria a Tuoro, Cesine, SanTommaso, Cardito, Stillo, Torana, S.Barbara, Bagnara, Serra, Fiumarelle e Scarnecchia.

L'Alto Calore poi nella nota fa presente: 

Facendo seguito a quanto già fatto presente con le note dei giorni scorsi, continua a porre in essere tutto quanto utile e necessario a fronteggiare le criticità di approvvigionamento idrico che, con carattere eccezionale, stanno caratterizzando questi giorni.

Per completezza di informazione si chiarisce che la notevole riduzione delle portate idriche delle fonti di approvvigionamento è ulteriormente aggravata dalla presenza di perdite occulte e dalla rottura dei contatori danneggiati dal gelo, in particolare nelle ore notturne e peraltro ancora non tutti individuati vista la distribuzione territoriale.

Per garantire un adeguato standard di servizio nelle ore diurne è costretta a protrarre gli interventi emergenziali di chiusura notturna, effettuando manovre in rete, con l’intento di accumulare acqua nei serbatoi, in funzione delle diverse dotazioni comunali, dell’orografia territoriale e della distribuzione delle utenze.

Foto Ariano dall'alto Francesco Lops

Redazione Av