23^ giornata del campionato di serie B all'insegna dei pareggi e dei gol in zona Cesarini. Ben cinque partite, infatti, sono state decise negli ultimi minuti di gioco, una serie infinita di emozioni che rendono la classifica ancora più interessante sia in testa, sia in coda. Il colpo grosso è quello del Trapani, capace di bissare la bella vittoria di sabato scorso e di espugnare agevolmente e in rimonta il campo della Pro Vercelli. Pagliarulo, Barillà e Jallow hanno regalato una grossa gioia ai pochi, ma irriducibili sostenitori granata, ora più che mai convinti che la salvezza non sia più un miraggio; per i padroni di casa, invece, una battuta d'arresto pericolosa, ma c'è ancora una partita da recuperare e la classifica lascia spazio ad un certo ottimismo. Benevento show, invece, al "Vigorito". La formazione di Baroni gioca forse la miglior gara della stagione e stordisce un Carpi troppo brutto per essere vero. I ragazzi di Castori, in verità, quest'anno non hanno mai convinto e si trovano lontanissimi dalle prime due posizioni pur avendo un organico di spessore. Giallorossi, invece, da applausi: una doppietta di Ceravolo e un guizzo di Falco hanno permesso al popolo sannita di vivere il classico pomeriggio perfetto, un sabato indimenticabile sotto tutti i punti di vista.
Pareggio in extremis anche per la Spal, capace di agguantare un punto preziosissimo a Vicenza grazie a Sergio Floccari. Al 95' l'ex Lazio ha beffato l'attenta retroguardia veneta facendo impazzire gli oltre 500 tifosi estensi assiepati nel settore ospiti; la squadra di Semplici, dunque, continua a sognare la promozione in serie A, con un bomber così sarà certamente tutto più semplice. 1-1 anche per il Pisa di Gattuso sul campo di un Novara che rischia di restare eterna incompiuta della stagione. Pur con un uomo in meno, i ragazzi di Boscaglia avevano trovato il vantaggio, ma sono stati riacciuffati al 94' da Masucci. Vittoria all'esordio per Gautieri a Terni, vittima di turno un Cittadella capace di sbagliare l'impossibile nel primo tempo e di perdere forse sull'unico tiro in porta dei padroni di casa. 2-2 rocambolesco tra Avellino ed Entella: vantaggio irpino con Lasik dopo una papera di Iacobucci, rimonta ligure con il nuovo arrivato Catellani e Troiano, pari di Moretti a tre minuti dalla fine. 0-0 da Bari e Perugia tra i fischi del San Nicola, 2-2 tra Cesena ed Ascoli anche grazie ad una rete dell'ex Salernitana Leonardo Gatto.
La classifica aggiornata: Frosinone, Verona 41, Spal 40, Benevento 39, Cittadella 37, Entella, Carpi 33, Perugia 32, Bari 30, Novara 29, Spezia, Ascoli 28, Salernitana, Brescia, Vicenza 27, Latina 26, Pisa, Avellino 25, Cesena, Pro Vercelli 24, Ternana 23, Trapani 19. Verona, Salernitana, Spezia, Latina, Ascoli e Pro Vercelli una partita in meno
Gaetano Ferraiuolo