Avellino – Virtus Entella 2-2: le pagelle.
Avellino (4-4-2)
Radunovic 6: Incolpevole sui gol di Catellani e Troiano. Tanti interventi in due tempi, ma più per evitare di complicarsi la vita azzardando la presa diretta che per insicurezza.
Gonzalez 5.5: Un passo indietro rispetto alle ultime due prestazioni. Da una sua palla persa nasce il gol di Catellani. Non riesce a rifornire le punte in maniera adeguata: cross deboli o fuori misura.
Jidayi 5.5: In evidente difficoltà quando viene preso in velocità da Caputo e Catellani. Costringe Djimsiti agli straordinari. (37' st Soumarè sv: Entra per tentare l’assalto finale al pari. Si fa segnalare solo per un paio di palle non gestite bene. Settimana prossima si trasferisce alla Casertana: ha bisogno di giocare per maturare.)
Djimsiti 7: Un muro del pianto per gli attaccanti della Virtus Entella: si fa valere col fisico imponente e, come sempre, nel gioco aereo. Impeccabile la scelta di tempo negli anticipi. Da far vedere nelle scuole calcio quando va a pressare alto con raziocinio e cattiveria agonistica, fino a rubar palla, impedendo sistematicamente agli avversari di girarsi.
Laverone 5.5: Benissimo a Brescia, ma oggi denuncia di essere adattato nel ruolo: per lui, destro naturale, diventa spesso complicato controllare e disimpegnare col mancino. Si fa tagliare alle spalle da Moscati nell'azione che sfocia nella rete di Catellani. Il disagio sulla fascia, che non gli appartiene, diventa palese soprattutto nel momento del cross quando diventa prevedibile rientrando sul suo piede per metterla in mezzo.
Lasik 6: Reattivo e preciso nell’approfittare dell’errore di Iacobucci: lob al bacio per il gol dell’illusorio 1-0. Poi involve, risultando pigro e impreciso nella gestione della maggior parte delle situazioni di gioco.
Omeonga 6.5: Sbaglia un solo passaggio, a cinque minuti dal novantesimo, quando è sfinito dopo una partita in trincea senza mai perdere di lucidità. Risponde presente alla chiamata di Novellino.
Paghera 5.5: Un paio di lanci ad innescare Ardemagni in una partita in cui non riesce ad incidere in fase di interdizione sovrastato fisicamente dai dirimpettai. (17' Moretti 7: Ecco la specialità della casa: il missile da distanza siderale. Piedi educati, fosforo e geometrie: a questa squadra servivano come il pane.),
Belloni 5: Prevedibile. Manca di convinzione anche nel trasferimento di palla più banale. Dopo aver tirato la carretta per gran parte del girone di andata ora sembra in una fisiologica fase di appannamento. (10' st Eusepi 6: Entra col piglio giusto a poco meno di ventiquattro ore dal suo arrivo in Irpinia anche se sbaglia un retropassaggio consentendo a Tremolada di armare il sinistro a giro e sfiorare il gol. Bella la sponda di testa per Ardemagni, che alza troppo la mira. Lottatore. Tornerà utilissimo.).
Verde 5.5: Si specchia nelle sue giocate fino a perdere contatto con un pizzico di concretezza in più che non guasterebbe. Cerca di rifornire le punte con costanza: tante palle dentro, ma poche risultano giocabili.
Ardemagni 6.5: Lasciato troppo solo in avanti si danna l’anima per cercare di allungare la sua striscia realizzativa da tre gol nelle ultime tre partite. Non va a bersaglio, pur accarezzandolo con una rovesciata strepitosa, ma è più che sufficiente.
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 4; Iacoponi 6, Ceccarelli 5.5, Pellizzer 6, Baraye 6; Palermo 5.5 (25' st Sini 5.5), Troiano 7, Moscati 6.5; Tremolada 6 (47' st Ardizzone sv); Catellani 6.5 (32' st Mota Carvalho 6), Caputo 6.
Arbitro: Daniele Minelli della sezione di Varese 4.5.