Ariano Irpino

Stavano facendo ritorno ad Ariano, dopo una serata tranquilla trascorsa a Montemarano, in compagnia di amici quando improvvisamente a poche centinaia di metri dalla loro abitazione è avvenuto lo schianto. Un boato tremendo ha scosso i residenti.

L'auto, una Volkswagen Touareg, dopo aver superato la rotatoria di Rione Martiri, perde il controllo, schiantandosi violentemente contro il cancello di un'abitazione e due pali, una della pubblica illuminazione e l'altro di un tabellone stradale.

A bordo della vettura marito, moglie e due figli, famiglia molto conosciuta in città. Illeso il conducente, lievi contusioni e tanta paura per gli altri tre, ma fortunatamente nessuna conseguenza grave, stanno tutti bene. Autista risultato totalmente negativo all'alcol test, una banale distrazione dovuta forse alla stanchezza alla guida e l'auto che sbanda finendo come una scheggia impazzita dall'alta parte della carreggiata.

Sul posto è giunta immediatamente una volante della Polizia del locale Commissariato, una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile e i Vigili del Fuoco dal vicino distaccamento di via Variante. I caschi rossi hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e ad eliminare le situazioni di pericolo, posizionando a terra i due pali e i pannelli della segnaletica onde evitare ulteriori conseguenze agli automobilisti in transito. Fortuna ha voluto che nessun mezzo sopraggiungeva dalla direzione Foggia verso Napoli al momento del terribile schiano, altrimenti davvero le conseguenze sarebbero state ben più gravi.

Redazione